Una suggestivo spettacolo alla scoperta delle magie dell’inconscio e della comunicazione al Teatro Diego Fabbri di Forlì. Sabato 20 aprile alle ore 21, per la nuovissima rassegna Family, “il mentalista” forlivese Francesco Tesei presenterà al pubblico della sua città lo spettacolo Mind Juggler, mostrando con insolita ironia che la realtà, spesso, è esattamente il contrario di ciò che noi pensiamo che sia.
Ciò che compie Francesco Tesei è semplice e, allo stesso tempo, spaventoso. Tesei squarcia il velo della percezione, mostrando con insolita ironia che la realtà, spesso, è esattamente il contrario di ciò che noi pensiamo che sia.
Improvvisamente ci rendiamo conto che il nostro libero arbitrio, forse, non è così “libero”… Che tutto ciò che riteniamo assolutamente privato e personale è, in realtà, comune e condiviso… Che ogni comportamento è collegato da una serie infinita di rapporti di interdipendenza… Che dentro la nostra mente, forse, esiste un ordine segreto che regola il caos.
Francesco Tesei, con i suoi esperimenti, ci fa vivere piccole, grandi esperienze. Sta al pubblico attribuire loro un significato: si può semplicemente concludere di trovarsi di fronte ad un esperto comunicatore, ipnotizzatore, giocoliere del pensiero e del comportamento. Oppure ci si può accorgere che il gioco a cui stiamo giocando unisce scienza, psicologia, filosofia e misticismo in una sorta di “danza della realtà”, la porta d’ingresso verso un livello più profondo di coscienza.
Secondo Milton Erickson, “ognuno di noi è molto di più di ciò che pensa di essere e sa molto più di ciò che pensa di sapere”. Partendo da questa semplice affermazione, che suggerisce l’idea che la mente umana abbia risorse e potenzialità straordinarie, Francesco Tesei trasforma le più moderne ed efficaci tecniche di comunicazione subliminale, di mentalismo e di illusionismo psicologico e, attraverso di esse, invita ad attingere dalle risorse “magiche” dell’inconscio e ad esplorare insieme a lui mondi affascinanti, misteriosi e in continua evoluzione: i mondi della mente e della comunicazione. Nel suo spettacolo, il pubblico non è semplice spettatore ma diventa il vero protagonista, giocando insieme a Francesco con i cinque sensi, con il pensiero, con la percezione, l’immaginazione e la comunicazione. Francesco Tesei, come un vero e proprio “giocoliere della mente” (da cui il titolo dello show Mind Juggler), compie evoluzioni ed acrobazie con ciò che comunemente riteniamo una delle cose più intime e personali: i nostri pensieri, per poi confondere sensi e percezioni, sfiorando in maniera provocatoria temi eterni e comuni ad ogni uomo.
Biglietti: 15 euro (intero); 5 euro (ridotto under 14).
Prevendita: da sabato 13 aprile presso gli uffici del Teatro Il Piccolo dalle ore 9,30 alle ore 12.
La sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Diego Fabbri aprirà alle ore 20.
Prenotazioni telefoniche (0543 64300): tutti i giorni feriali dalle ore 9,30 alle ore 12.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it
Questo post è stato letto 369 volte