Site icon Romagna Post

Più di cinquemila presenze al nuovo superstore Conad di via Bengasi

Sono stati più di cinquemila i clienti che hanno visitato il Superstore Conad di via Bengasi nel corso della giornata inaugurale di oggi. Il taglio del nastro è stato effettuato alle 9 di questa mattina dl Sindaco di Forlì Roberto Balzani. Con lui c’erano l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati Luca Panzavolta, il presidente Maurizio Pelliconi e il titolare Andrea Montanari.

Il nuovo Superstore Conad sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.30 e la domenica mattina dalle 9.00 alle 13.00. È servito da un parcheggio da circa 150 posti ed è dotato di pescheria ed ampio reparto gastronomia.

Quaranta le nuove assunzioni effettuate per l’occasione, mentre altri venti dipendenti rimarranno nel vicino supermercato di via Tripoli, il quale sarà trasformato in negozio Conad City per garantire un presidio di quartiere. La gestione di entrambi i punti vendita è in capo ad Andrea Montanari, che oltre a essere socio Conad siede anche nel consiglio di amministrazione della cooperativa.

La nascita del superstore potrebbe preludere a una importante modifica alla viabilità della zona. L’idea di progetto elaborata da Commercianti Indipendenti Associati al Comune prevede in futuro la costruzione di una rotonda al posto del pericoloso incrocio tra via Bengasi e via Cadore e la demolizione del fatiscente edificio dell’essicatoio tabacchi per la realizzazione di aree verdi e parcheggi a supporto delle attività e dei residenti.

«Credo fortemente in questo progetto in cui abbiamo investito molte energie e molte risorse», spiega il titolare del superstore Andrea Montanari. «Allo stesso tempo sono lieto di poter mantenere la presenza Conad in via Tripoli che continua a vantare una sua affezionatissima clientela di vicinato, meno propensa all’utilizzo dell’automobile, ma comunque molto importante per noi».

«Siamo molto fiduciosi sul successo di questo negozio – afferma l’AD di Commercianti Indipendenti Associati Luca Panzavolta – perché unisce la convenienza e le offerte tipiche delle grandi superfici con la velocità della spesa in un supermercato. Credo sia importante sottolineare che nonostante la crisi dei consumi la nostra cooperativa sta continuando a investire, portando occasioni di lavoro e di crescita per tutta la comunità».

Questo post è stato letto 236 volte

Exit mobile version