Quando volete trascorrere un weekend di relax e/o organizzare le vacanze qual è la vostra prima fonte di informazione? Nella maggior parte dei casi la risposta sarà “internet”. Perchè? perchè è semplice, comodo, veloce e soprattutto gratuito. Spesso dobbiamo, però, prestare molta attenzione ai contenuti e cercare di districarci nell’overload di informazioni che ci vengono fornite su un luogo, un hotel o altro. Altrettante sono le volte in cui dovremmo difenderci da recensioni false, comprate, non veritiere.. ma soprattutto inutili. Avete mai pensato a quante volte un consiglio di una persona del posto vi ha fatto risparmiare tempo e soldi evitando alcuni posti e permettendovi, invece, di godere di alcuni scorci meritevoli?
Rispondendo a tutte queste domande, ci siamo chiesti se potevamo fare qualcosa per far conoscere la vera Romagna a quante più persone possibili: e la risposta è stata sì! Come? Innanzitutto mettendo a disposizione il nostro blog a tutti coloro che volevano raccontare il loro angolo di paradiso romagnolo: chi ci vive sa che Romagna non fa rima solo con discoteche e divertimento, anzi, nasconde un mondo talmente vasto che merita di essere conosciuto. La Romagna è anche la terra del Sangiovese, dell’olio di Brisighella, della mora romagnola, del pesce e della piadina. E’ la terra dell’ospitalità, delle tradizioni che si tramandano di padre in figlio, della campagna accogliente e della collina che con i suoi scorci ti lascia senza fiato.
Non è necessario scrivere “fiumi di parole”, basta un’immagine con una didascalia: magari proprio di quello scorcio che vedi ogni giorno e che potrebbe essere presto meta di una camminata fotografica, di una gita fuori porta, di un’alternativa ad una giornata di mare.
La prima guida digitale scritta dai romagnoli, #lamiaRomagna, è un progetto che parte dal “basso” e che coinvolge tutti coloro che vogliono far vivere il loro pezzo di Romagna sul web. La guida sarà fruibile gratuitamente sul nostro blog seguendo i tag #lamiaRomagna e #lamiacittàcheviconsiglio (Es: #lamiaCervia, #lamiaFaenza, #lamiaBertinoro ecc…) e sarà in continua espansione.
Ci piacerebbe diventasse il focus sulla Romagna, ma non possiamo fare tutto da soli! Hai un suggerimento? Un consiglio? Vuoi collaborare? La promozione di un territorio parte da chi lo vive ogni giorno, non tiriamoci indietro, facciamo qualcosa e soprattutto pensate che per promuovere un territorio bisogno riscoprirlo!
Il nostro blog è a vostra disposizione, fatevi avanti!
Questo post è stato letto 287 volte