Al via la nuova stagione eventi del Circolo Democratico Forlivese
Alla fine del 2012 il Circolo Democratico Forlivese ha festeggiato i 130 anni dalla sua fondazione con un calendario eventi che resterà scolpito negli annali.
Il sodalizio, che vantò tra i suoi iscritti molti illustri concittadini tra cui Antonio Fratti, anche per l’anno sociale 2013-2014 proporrà una serie di eventi e incontri ideati, coordinati e condotti da Marco Viroli e Gabriele Zelli.
Nella passata stagione le serate a ingresso libero hanno riscosso grande successo di gradimento e di presenze, avvicinando molti curiosi alle sale di Palazzo Merlini in via Maroncelli 7 a Forlì, ove il circolo ha sede dal 1957.
Giovedì 7 novembre 2013, ore 21.00
Marco Viroli e Gabriele Zelli presentano: “Amarcord… come eravamo”, presentazione di filmati d’epoca inediti dell’Istituto Luce.
Nel corso della serata verrà presentato il libro “La libertà a quale prezzo! Il passaggio del fronte a Castiglione dal diario di Don Rino Ranieri” curato dall’Associazione Culturale Amici di Castiglione, che verrà offerto in omaggio agli intervenuti fino a esaurimento.
La serata sarà allietata da Vanni Landi e Carlo Guidi che presenteranno “Signorine non guardate i marinai”, una selezione delle più belle canzoni del compositore forlivese Mario “Marf” Bonavita.
Serata a ingresso libero
Sabato 16 novembre 2013, ore 21.00
Marco Viroli e Gabriele Zelli presentano una serata benefica a favore dell’Associazione Padre Querzani. Ospiti il tenore Maurizio Tassani e la soprano Federica Balucani
Interverrà Maria Grazia Silvestrini, presidente dell’Associazione
Serata a offerta libera
Giovedì 21 novembre 2013, ore 21.00
Presentazione del libro: “Personaggi di Forlì. Uomini e donne tra Otto e Novecento” di Marco Viroli e Gabriele Zelli.
Nel corso della serata verrà inoltre presentato il libro: “Quì dla mi fameja j s’ciameva… Soprannomi familiari ai tempi dell’Unità d’Italia” di Onevio Gamberini, che verrà offerto in omaggio agli intervenuti fino a esaurimento.
Serata a ingresso libero
Questo post è stato letto 220 volte