Site icon Romagna Post

L’EVENTO DI NOVEMBRE di Marco Viroli e Gabriele Zelli

Al via la nuova stagione eventi del Circolo Democratico Forlivese

Alla fine del 2012 il Circolo Democratico Forlivese ha festeggiato i 130 anni dalla sua fondazione con un calendario eventi che resterà scolpito negli annali.

Il sodalizio, che vantò tra i suoi iscritti molti illustri concittadini tra cui Antonio Fratti, anche per l’anno sociale 2013-2014 proporrà una serie di eventi e incontri ideati, coordinati e condotti da Marco Viroli e Gabriele Zelli.

Nella passata stagione le serate a ingresso libero hanno riscosso grande successo di gradimento e di presenze, avvicinando molti curiosi alle sale di Palazzo Merlini in via Maroncelli 7 a Forlì, ove il circolo ha sede dal 1957.

Giovedì 7 novembre 2013, ore 21.00

Marco Viroli e Gabriele Zelli presentano: “Amarcord… come eravamo”, presentazione di filmati d’epoca inediti dell’Istituto Luce.

Nel corso della serata verrà presentato il libro “La libertà a quale prezzo! Il passaggio del fronte a Castiglione dal diario di Don Rino Ranieri” curato dall’Associazione Culturale Amici di Castiglione, che verrà offerto in omaggio agli intervenuti fino a esaurimento.

La serata sarà allietata da Vanni Landi e Carlo Guidi che presenteranno “Signorine non guardate i marinai”, una selezione delle più belle canzoni del compositore forlivese Mario “Marf” Bonavita.

Serata a ingresso libero

Sabato 16 novembre 2013, ore 21.00

Marco Viroli e Gabriele Zelli presentano una serata benefica a favore dell’Associazione Padre Querzani. Ospiti il tenore Maurizio Tassani e la soprano Federica Balucani

Interverrà Maria Grazia Silvestrini, presidente dell’Associazione

Serata a offerta libera

Giovedì 21 novembre 2013, ore 21.00

Presentazione del libro: “Personaggi di Forlì. Uomini e donne tra Otto e Novecento” di Marco Viroli e Gabriele Zelli.

Nel corso della serata verrà inoltre presentato il libro: “Quì dla mi fameja j s’ciameva… Soprannomi familiari ai tempi dell’Unità d’Italia” di Onevio Gamberini, che verrà offerto in omaggio agli intervenuti fino a esaurimento.

Serata a ingresso libero

Questo post è stato letto 97 volte

Exit mobile version