Site icon Romagna Post

Capodanno in Fiera: la festa dell’inclusione sociale

Giunge quest’anno alla seconda edizione il “Capodanno in Fiera”, festa-evento curata da Unitalsi e Gruppo Campo di Sappada, con il patrocinio del Comune di Forlì, aperta alla città, con particolare riferimento a giovani, famiglie, anziani, persone diversamente abili che desiderano trascorrere la notte più lunga dell’anno in amicizia e serenità.

Il programma della manifestazione, che si svolgerà nella sala congressi della Fiera di Forlì prevede la Messa alle ore 18,30, a seguire, alle 20,00, avrà inizio la cena, infine sulle 22,30 è prevista la festa, con danze, canti e musica in attesa del classico brindisi di mezzanotte. Parteciperanno all’evento anche il vescovo di Forlì-Bertinoro Lino Pizzi e il vice-sindaco Giancarlo Biserna.

L’edizione 2012 dell’evento, a cui hanno partecipato 450 persone, è stata l’unica festa di Capodanno aperta a tutti in città, all’insegna della solidarietà e dell’inclusione sociale. Su questa linea gli organizzatori intendono proseguire per dare un segnale forte alla città di Forlì, affinchè maturi nelle coscienze l’importanza del divertimento e delle relazioni sociali in contesti di amicizia e accoglienza reciproca, che mettano al centro le persone, qualunque sia la loro provenienza o il loro stato sociale.

Anche quest’anno l’organizzazione sarà curata esclusivamente da volontari per tutti i servizi inerenti la festa, compreso la cena, che verrà preparata dal gruppo “Cucina” dell’Unitalsi. Prenotazioni: Unitalsi, via Solferino, 21 – tel. 0543.32606 –Patrizia Neri 338 4739342.

Questo post è stato letto 84 volte

Exit mobile version