Site icon Romagna Post

RAI 3 dell’Emilia Romagna : quando cambierà mai qualcosa..??

Da sempre Bolognocentrica e rimiratrice dell’ombelico dell’Emilia del “giro”, mi sembra che ultimamente, se si può.., RAI 3 Regionale stia peggiorando ulteriormente!

Fatti, notizie, persone, avvenimenti importanti e significativi della parte orientale della Regione (la Romagna), regolarmente negletti e trascurati…viceversa notizuole, civetterie inutili , cacchiate varie, che accadono tra Bologna e Modena (ma soprattutto Bologna) sono pomposamente e regolarmente registrate e nobilitate.

Nell’edizione di oggi mi sono dovuto sorbire più di 5 minuti (in Tv una eternità) di una “clamoroso” servizio su domande a ragazzi tedeschi di Erasmus, su come si trovavano a Modena …!! Viceversa, hanno propinato una “inchiesta” su Predappio (doppio anniversario Liberazione e marcia su Roma) che più banale, povero e inutile non si poteva concepire e programmare (attenzione sulla solita paccottaglia; non una parola, ad esempio, sul grande lavoro del Comune e di valenti storici circa la mostra e le iniziative nella casa natale sul giovane Mussolini).

In più, potrebbero benissimo togliere il meteo finale: assolutamente inutile come attendibilità, chiarezza e precisione!

Questo post è stato letto 123 volte

Exit mobile version