Site icon Romagna Post

Grande successo per il Bernoulli Day

foto eventobernoulliSabato 28 marzo alle ore 9,30, presso la sede dell’impresa forlivese Erlux (via Masetti, 27 – Forlì) si è svolto l’evento Bernoulli Day, nel corso del quale è stata presentata ufficialmente Bernoulli, la pompa di calore innovativa a cavitazione controllata che rivoluzionerà i moderni concetti di riscaldamento sia per abitazioni civili che per le imprese. Bernoulli è una simbiosi di tecnologie altamente innovative studiate per interagire fra loro al fine di ottenere la massima resa con il maggior risparmio possibile: la caratteristica principale di Bernoulli sta nel fatto che funziona senza l’utilizzo di alcun combustibile tradizionale (gas, metano, gasolio), mantenendo livelli di rendimento costanti, con notevoli risparmi in termini di costo di servizio (20% in meno rispetto a soluzioni a metano e addirittura 60% in meno rispetto a caldaie a gasolio). Se poi Bernoulli viene abbinata a un impianto fotovolatico, la produzione di acqua calda avviane a costo zero. Notevoli sono anche i benefici a livello ambientale: essendo sprovvista di canna fumaria le emissioni in atmosfera sono pari a zero.

All’evento, promosso dalle imprese forlivesi Erlux e SAB, in partnership con New Light e Lucas (Repubblica di S. Marino), hanno partecipato oltre 200 persone (fra tecnici del settore, amministratori di condominio e cittadini curiosi di capire questa nuova tecnologia) e sono intervenuti Marco e Luca Spiga, inventori del sistema Bernoulli, che hanno illustrato potenzialità e caratteristiche della caldaia innovativa: i presenti, poi, hanno potuto visionare un’installazione esemplificativa installata per l’occasione.

Erlux e Sab si occuperanno della commercializzazione di Bernoulli sul nostro territorio, curandone anche tutti gli aspetti legati all’assistezna alla manutenzione.

 

 

Questo post è stato letto 93 volte

Exit mobile version