Site icon Romagna Post

La bellezza di un luogo si giudica dal suo entroterra

La bellezza di un luogo si valuta dal suo entroterra. A nostro avviso questa affermazione è verissima soprattutto se a farcelo notare sono decine di turisti che ci dicono (come se non lo sapessimo) che il nostro entroterra riminese è di una bellezza unica.

Secondo la stampa nazional popolare, concedeteci questo termine, Rimini e la sua riviera sono ancor oggi mete turistiche rinomate solo per le loro spiagge, le strutture ricettive di ogni classe e capacità di spesa e per la vita notturna. Eppure c’è molto di più. Non è un caso che quando proponiamo le Visite Guidate alla nostra bella Rimini cerchiamo sempre di associare anche una visita all’entroterra.

Le valli che si snodano lungo i fiumi Conca e Marecchia sono tesori paesaggistici che nascondono paesaggi naturalistici mozzafiato, roccaforti e castelli come a San Leo, Monte Cerignone, Petrella Guidi oppure Montefiore, senza dimenticare la romantica Santarcangelo di Romagna.

Fortunatamente oggi queste terre stanno conoscendo un nuovo afflusso turistico legato ai suoi paesaggi che assieme alla cooperativa Guidopolis sensibilizzeremo soprattutto nei canali esteri. Non è un caso infatti che i turisti stranieri, soprattutto Inglesi e Francesi, stanno riscoprendo il nostro entroterra ed apprezzino maggiormente la calma quiete estiva di un borgo medievale alla chiassosa riviera.

Quello che ci chiedono è di conoscere l’antica storia di questi luoghi una volta terreno di scontro tra le nobili famiglie dei Montefeltro e dei Malatesta, senza dimenticarsi del panorama enogastronomico.

Questo post è stato letto 113 volte

Exit mobile version