Site icon Romagna Post

Una Rimini ‘Culturale’ è possibile

Una Rimini ‘Culturale’ è possibile anche all’interno del grande cartellone di eventi che per tre giorni hanno riempito ogni angolo della riviera romagnola durante la Notte Rosa 2015.

Sulla scia dell’impegno che assieme alla nostra cooperativa Guidopolis stiamo profondendo su tutto il territorio regionale, anche a livello locale vogliamo dimostrare che si può vivere di Cultura anche in una città come Rimini, conosciuta più che altro per le attività balneari e di divertimento in generale.

Assieme a Guidopolis siamo stati presenti con le nostre Visite Guidate Tematiche che hanno visto gruppi di turisti affollare le nostre proposte a partire dalla escursione serale di Sabato 4 luglio con la Visita Guidata alla Rimini Romana e l’escursione pomeridiana di Domenica 5 con la Visita “10 cose di Rimini da non perdere“.

Il mosaico scoperto a palazzo Diotallevi, il Cristo ligneo crocifisso di Giovanni Teutonico e la Pietà di Giovanni Bellini. Prima ancora la bellezza della Domus del Chirurgo, i suoi mosaici pavimentali e il magnifico Tempio Malatestiano, progettato dal Leon Battista Alberti. Insomma…queste, ad esempio, sono solo alcune delle mirabili bellezze artistiche di Rimini da non perdere e che vogliamo promuovere con VisiteGuidateRimini.it, un blog che vuole raccontare l’esperienza di Guida Turistica a Rimini e la passione per un territorio.

Questo post è stato letto 234 volte

Exit mobile version