Site icon Romagna Post

26 settembre a Forlì workshop per traduttori su software SDL Trados finanziato da Ser.In.Ar.

fotoSabato 26 settembre, alle ore 9,45, presso il Laboratorio di Terminologia della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione ed Interpretazione (Campus di Forlì, Università di Bologna), in via Giacomo della Torre 1, è in programma il workshop su “SDL Trados 2014 – Intemediate”, riservato ad esperti in traduzione che abbiano conseguito competenze di base su tale software (formazione Getting Started) o competenze equivalenti in materia.

SDL Trados è un programma avanzato di traduzione assistita, servizio di professionisti traduttori che mette a disposizione i più recenti sviluppi tecnologici, in merito alle tecnologie di traduzione, alla gestione della terminologia ed ai controlli di qualità automatizzati. Tre sono livelli di formazione previsti sul software (Getting Started – Intemediate – Advanced), ognuno dei quali permette (tramite appositi esami) il conseguimento di una certificazione specifica di utilizzo che può essere, anch’essa, di 1°, 2° e 3° livello.

Il corso, sostenuto e finanziato da Ser.In.Ar. e tenuto da Claudia Lecci, trainer certificata SDL Trados, garantisce quindi il raggiungimento delle competenze necessarie per consentire ai partecipanti di accedere all’esame per l’ottenimento della certificazione SDL Trados Studio 2014 Intermediate, requisito importante al fine di qualificare il proprio curriculum, in vista di possibili inserimenti in agenzie ed organismi del settore delle traduzioni.

Per info, condizioni di partecipazione e iscrizioni: Laboratorio di Terminologia, tel. 0543.374193 – e mail: info@terminologia.it

Questo post è stato letto 78 volte

Exit mobile version