Si tratta di una “full immersion” suddivisa in due moduli di due giornate ciascuno, riservata a responsabili commerciali di imprese del settore ortofrutticolo, con l’obiettivo di elevare le competenze e le professionalità nell’ambito della vendita, con un approccio formativo d’avanguardia, in un contesto di mercato in forte sofferenza, ove è indispensabile conoscere i nuovi scenari e raggiungere alti livelli nella capacità di gestione della negoziazione.
L’iter formativo prevede un trasferimento di conoscenze teoriche di alto livello, grazie ad un team di docenti, guidati dal Prof. Roberto Della Casa (nella foto), docente di Marketing e Gestione dei Prodotti Agroalimentari dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), composto da Luca Granata (direttore generale Opera Sca), Massimo Bragotto (managing director MBS360), Federico Barbi (direttore commerciale Melinda), e Stefano Scarpa (international sale director Gruppo Nuova Castelli) e Irene Palatino (senior executive marketing advisor) e introduce un approccio di squadra, al fine di sviluppare forti relazioni interpersonali nella fase formativa frontale.
“In più – spiega il Prof. Roberto Della Casa – proponiamo una prova pratica finale durante la quale i corsisti avranno la possibilità di confrontarsi in una simulazione di vendita con qualificati manager provenienti dalla GDO, quali Giuliano Canella (Alì, gruppo Selex), Michele Capoccia (Conad PAC 2000A), Fabio Chesi (Conad del Tirreno), Giampiero Gasparro (Nordiconad), Claudio Mazzini ( Ortofrutta Coop Italia), Maurizio Nasato (Pam), Matteo Rossi (Conad centro Nord) e Giovanni Sansone (Dimar, gruppo Selex): una peculiarità, quest’ultima, che rende il nostro percorso formativo decisamente unico nel suo genere in Italia”.
“Questo corso – commenta il Presidente di Ser.In.Ar., Alberto Zambianchi – consolida la nostra vocazione di “facilitatore di rapporti” fra eccellenze formative e peculiarità produttive del Territorio: ribadisco infine quanto sia strategico, in un settore quale l’ortofrutta, un alto livello di professionalità, per giuocare un ruolo da protagonisti sul mercato”.
Per iscriversi al corso: Chiara Daltri (Agroter), tel. 333.4804151 – chiara@agroter.net.
Questo post è stato letto 223 volte