Domenica 22 novembre 2015, ore 20.30
ex Chiesa di San Giacomo, pizza Guido da Montefeltro, Forlì
Il Maestro Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini
In programma:
Franz Schubert, Sinfonia n. 8 in si minore D759 “Incompiuta”
Ludwig van Beethoven, Sinfonia n. 5 in do minore op. 67
Si tratta di un importantissimo appuntamento che conferma la vocazione musicale dell’ex Chiesa di San Giacomo, il nuovo spazio inaugurato nel complesso di San Domenico, che “testimonia la crescente attenzione che Forlì sta riservando alla musica e a tutte le espressioni artistiche”, come ha dichiarato, nel corso della conferenza stampa di presentazione, Roberto Pinza, presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
Il 27 novembre 2000, il maestro Riccardo Muti fu protagonista dell’evento inaugurale del rinnovato Teatro “Diego Fabbri”, quando per l’occasione diresse l’Orchestra Filarmonica della Scala.
Esattamente 15 anni dopo, per il suo ritorno a Forlì, domenica 22 novembre, nell’ex chiesa di San Giacomo, il M° Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”.
La realizzazione dell’evento sarà possibile grazie all’intervento congiunto di Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Comune di Forlì, Cariromagna e Ravenna Festival.
Dal momento che è prevista per la partecipazione all’evento una grande richiesta di pubblico, per la prenotazione posti la Fondazione ha attivato una linea telefonica dedicata. Il numero da chiamare, dalle 15 alle 17, è lo 0543 1912046.
L’1 dicembre prossimo Riccardo Muti tornerà eccezionalmente a Forlì per uno straordinario recital pucciniano, nell’ambito della Trilogia d’Autunno del Ravenna Festival, che lo vedrà accompagnare al pianoforte il celebre soprano Anna Netrebko e il tenore Yusif Eyvazov.
Il recital sarà a sostegno della comunità di Sadurano e si terrà al PalaCredito di Romagna in via Punta di Ferro. In questo caso sono già in vendita i biglietti, con prezzi che vanno dai 10 ai 50 euro. Per informazioni: 334 2278770 martedì e giovedì dalle 15 alle 19.
Questo post è stato letto 214 volte