Si svolgerà dal 27 al 29 novembre 2015, presso il Centro Universitario di Bertinoro, il 1° corso di formazione avanzata per tecnologi alimentari, promosso da Ce.D.R.A. (Centro di divulgazione delle ricerche nel settore agroalimentare, fondato da Ser.In.Ar.) e OTA (Ordine dei tecnologi alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria).
Si tratta di un “weekend full immersion”, durante il quale, in un’ottica bidirezionale, docenti di provata esperienza e operatori del comparto agro-alimentare si confronteranno sulle discipline fondamentali del settore.
Oggi la figura del tecnologo alimentare riveste un ruolo cardine nel trasferimento dell’innovazione alle aziende e nella raccolta dei feedback che, dalle imprese stesse, ritorna ai centri di ricerca: questa professionalità, dunque, deve abbracciare competenze specifiche sugli alimenti e sulle diete, unite ad una conoscenza delle normative di riferimento.
I docenti del corso saranno Alessandra Bordoni (docente in Nutrizione Umana – Università di Bologna), Francesco Capozzi (docente in Chimica – Università di Bologna), Francesco Fenga (presidente OTA), Maria Severina Liberati (docente in legislazione alimentare – Università di Bologna e presidente di Ce.D.R.A.) e Stefano Renzetti (ricercatore senior presso TNO). Per iscrizioni al corso (entro il 13 novembre p.v.): segreteria organizzativa Ce.D.R.A., via Uberti, 48 – Cesena – tel. 0547.368311 – info@cedradivulgazione.it.
Questo post è stato letto 266 volte