Site icon Romagna Post

GLI EVENTI DI GENNAIO di Marco Viroli e Gabriele Zelli

GLI EVENTI DI GENNAIO di Marco Viroli e Gabriele Zelli

“A sem di rumagnol” alla Scranna

Sabato 23 gennaio 2016, alle ore 21.00, presso il Circolo della Scranna, corso Garibaldi 80, Forlì, si svolgerà una serata caratterizzata dall’allegria e dal buon umore dal titolo “A sem di Rumagnul”: aneddoti, poesie, racconti, situazioni umoristiche (il tutto in lingua romagnola) selezionati da Radames Garoia, Nivalda Raffoni e Gabriele Zelli.
Intermezzi musicali di Michele Carnevali (ocarina) e Primo Montanari (fisarmonica).

Nel corso della serata sarà presentato il nuovo libro di Radames Garoia “A ridar e fa bén”, 21 racconti umoristici in dialetto romagnolo con traduzione in italiano.
Saranno presenti gli artisti che hanno illustrato la raccolta: Arianna Casadei, Arrigo Casamurata, Giuliano Giuliani e Angelo Ranzi.

Le illustrazioni saranno presentate in foto proiezione.

Ingresso libero.
Per informazioni 349 3737026.

Il 24 gennaio a Dovadola il cardinale Francesco Montenegro celebrerà la messa per Benedetta Bianchi Porro

Domenica 24 gennaio 2015, alle ore 10.30, a Dovadola sarà presente il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo metropolita di Agrigento, per celebrare la messa in occasione dell’ottantesimo anniversario della morte della Venerabile Benedetta Bianchi Porro (Dovadola 8/8/1936 – Sirmione 23 gennaio 1964).

Francesco Montenegro è stato nominato cardinale da papa Francesco il 14 febbraio 2015. Dal mese di aprile scorso è membro del Pontificio consiglio della pastorale per i migranti e del Pontificio consiglio “Cor Unum”, il dicastero della Curia romana che coordina e organizza le azioni umanitarie della Santa Sede in caso di catastrofi o di crisi, nonché l’attività caritativa della Chiesa cattolica e delle istituzioni a essa collegate.

Inoltre, il 20 maggio 2015, Il cardinale Montenegro è stato nominato, presidente della Commissione episcopale per il Servizio della Carità e della Salute della Conferenza episcopale italiana e, in quanto tale, presidente di Caritas italiana e della Consulta ecclesiale degli Organismi socio-assistenziali.

Questo post è stato letto 94 volte

Exit mobile version