dalla Romagna Cooperativa di marzo 2016
Si rinnovano le cariche in casa Confcooperative. Tre nuovi presidenti hanno fatto il loro ingresso al termine della stagione congressuale dell’associazione a Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena. A tutti vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte dei cooperatori di Legacoop Romagna.
Il nuovo presidente riminese è Luca Bracci, alla guida della cooperativa Il Casolare del settore casa e presidente regionale di Federabitazione. Ha preso il posto di Massimo Coccia, che ha lasciato il timone della centrale dopo vent’anni.
Il nuovo presidente di Confcooperative Ravenna è il faentino Carlo Dalmonte, che ha raccolto il testimone da Raffaele Gordini, per 10 anni alla guida. Dalmonte, classe 1960, è attualmente presidente del gruppo cooperativo Caviro ed è inoltre componente del coordinamento nazionale agricolo Fedagri Confcooperative e vice coordinatore nazionale del settore vitivinicolo dell’Alleanza delle Cooperative. Infine Mauro Neri e’ il nuovo presidente di Confcooperative Forlì-Cesena. Neri, 54 anni, due figli, è originario di San Benedetto in Alpe. La sua storia di cooperatore inizia oltre tre decenni fa, quando diventa presidente della cooperativa unitaria CTA che opera nell’ambito ambiente e forestale. Mauro Neri e’ stato vice del presidente uscente Stefano Lazzarini e in precedenza aveva partecipato al consiglio di presidenza dell’allora presidente Amedeo Scozzoli.
Questo post è stato letto 230 volte