Site icon Romagna Post

ANDROIDI A SAN PIETRO IN VINCOLI IL 23 – 24 – 25 APRILE 2016

La Pro-loco di San Piero in Vincoli-Ravenna ospiterà nei suoi stands, nei giorni 23-24-25 aprile, le opere di due artisti nativi e residenti entrambi a S P in Vincoli che sono Mavis Gardella e Giuliana Giuliani.

 

ANDROIDI A SAN PIETRO IN VINCOLI IL 23 – 24 – 25 APRILE 2016

ANDROIDI A SAN PIETRO IN VINCOLI IL 23 – 24 – 25 APRILE 2016

 

Dal 23 aprile al 1 maggio 2016 si rinnova la tradizionale “Festa dei sapori e delle tradizioni del Decimano e della Romagna” che si terrà a San Pietro in Vincoli. Ravenna, in piazza del Foro Boario e nei Giardini Pubblici. Sarà allestito lo stand gastronomico con le specialità romagnole ed inoltre si svolgeranno concerti, esibizioni, bancarelle, mostre ed altro ancora.
In tale occasione e in tale contesto, la Pro-loco di San Piero in Vincoli-Ravenna ospiterà nei suoi stands, nei giorni 23-24-25 aprile, le opere di due artisti nativi e residenti entrambi a S P in Vincoli che sono Mavis Gardella e Giuliana Giuliani.

Mavis Gardella è artefice di sculture cinetiche dal cuore vivo “di carne”, pulsanti, sculture viste come corpi meccanici e ingranaggi all’interno di reticoli che disegnano lo spazio vuoto. Opere, le sue, che ricordano le macchine di Leonardo e, al tempo stesso, sono parte di una visione filantropica del mondo.

Giuliana Giuliani perviene alle sue particolari “opere a rilievo” dopo gli studi di architettura effettuati allo IUAV di Venezia; i suoi lavori sono “spessi” di materia e manifestano una mediazione psicologica per la figura; si presentano come bassorilievi colorati “specchio dell’anima” e “volti silenti”.

Rosetta Savelli

Questo post è stato letto 91 volte

Exit mobile version