Site icon Romagna Post

4 giugno a Forlì: Ciclopedalata della Solidarietà a sostegno della casa della Carità

bartoli+dreiSabato 4 giugno si svolgerà a Forlì “La Ciclopedalata della Solidarietà”, evento promosso da Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici, Lions Club Forlì Host e CSI Forlì, il cui ricavato verrà devoluto alla Casa della Carità di Bertinoro.

E’ previsto un percorso per cicloamatori di 78 km con due salite (fra cui il Passo di Centoforche, che collega Rocca S. Casciano alla Valle del Rabbi) e un percorso per tutti (percorribile con bicicletta normale) di circa 20 chilometri nella campagna fra S. Varano e Villagrappa, che sarà guidato dall’associazione FIAB-Amici della Bicicletta.

L’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti due ristori: uno alla partenza e uno in cima alla salite delle Centoforche. Sono previsti, inoltre, premi per le società sportive e i gruppi spontanei più numerosi. E’ richiesta una quota di partecipazione di appena 5 euro che sarà interamente devoluta in solidarietà, in quanto i costi organizzativi della manifestazione sono stati coperti grazie alla sponsorizzazione di diverse aziende locali (Elettromeccanica Angelini – La Bottega di Sadurano – Mordenti Salumi – Elcas Albulanze).

Il punto di partenza per entrambi i percorsi è il Parco Urbano Franco Agosto di Forlì e precisamente la grande rotonda erbosa all’ingresso del polmone verde forlivese: dalle 7,30 ci sarà la possibilità di registrarsi e di partire per i cicloamatori, nella modalità “alla francese”, mentre per chi desidera effettuare il percorso breve (ideale per famiglie anche con bambini), l’appuntamento è alle ore 9,30 per una partenza in gruppo, guidata, come si è detto, dagli Amici della Bicicletta.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Forlì e vedrà la presenza di due ospiti d’eccezione: il campione Michele Bartoli e il sindaco di Forlì Davide Drei (nella foto), ottimo cicloamatore, con al proprio attivo anche diverse partecipazioni alla Gran Fondo 9 Colli.

 

 

Questo post è stato letto 2600 volte

Exit mobile version