Per le Mostre Collettive, il prossimo 15° Evento Internazionale di Arte Contemporanea avrà inizio con il Grand Vernissage previsto per il giorno 25 Novembre 2016, alle ore 16:00, nella storica cornice di Palazzo Fantuzzi e l'ospite d'onore sarà il Professor Vittorio Sgarbi. La Mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 7 dicembre 2016 L'evento sarà patrocinato da Unesco Bologna.
Proseguono con crescente successo gli Eventi organizzati e promossi da Galleria Farini Concept che si propone di accedere alle grandi Fiere internazionali, quali: Arte Fiera di Bologna, Art Basel e Friezie Art Fair London.
Inoltre un Art Advisor, di notevole affidabilità ed esperienza, sarà in permanenza in Galleria per la vendita delle opere e a breve sono previste collaborazioni con le case d’aste più prestigiose.
Palazzo Fantuzzi, nel centro storico di Bologna, è una splendida residenza nobiliare del ‘500, una location unica in Italia con a disposizione 450 mq di ampi e luminosi spazi espositivi.
Galleria Farini Concet oltre alle Collettive organizza anche Mostre personali di prestigio con Cataloghi monografici recensivi di grande professionalità e qualità.
Il prossimo ottobre 2016 aprirà la stagione delle grandi mostre personali
il Maestro Carmine Ciccarini.
A dicembre 2016 la Galleria ospiterà una mostra del Maestro Ruggero Savino, nipote di Giorgio De Chirico, al quale sono stati assegnati il Premio Internazionale Guggenheim e il Premio De Sica.
Per le Mostre Collettive, il prossimo 15° Evento Internazionale di Arte Contemporanea avrà inizio con il Grand Vernissage previsto per il giorno 25 Novembre 2016, alle ore 16:00, nella storica cornice di Palazzo Fantuzzi e l’ospite d’onore sarà il Professor Vittorio Sgarbi. La Mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 7 dicembre 2016
L’evento sarà patrocinato da Unesco Bologna.
Sgarbi costituisce un gradito ritorno presso la Galleria Farini Concept, dopo il grandissimo successo raggiunto in occasione della presentazione della Mostra personale del pittore Bruno Benfenati lo scorso 14 maggio 2016,
I più importanti critici d’arte, fra i quali il Professor Claudio Spadoni e l’artista Omar Galliani sono stati ospiti d’onore in occasione dei Vernissages che sono oramai divenuti, in breve tempo, appuntamenti glamour in grado di offrire visibilità e prestigio alle opere e agli artisti che qui scelgono di mostrarsi.
Partecipare agli eventi “Arte a Palazzo” è diventato un vero e proprio status symbol per gli artisti emergenti, vista la numerosa affluenza di personaggi di grande rilievo per l’arte contemporanea con i quali gli artisti partecipanti all’evento potranno discutere e confrontarsi, così come è avvenuto in occasione del 14° Vernissage alla presenza dell’attore Alessandro Haber.
Sarà inoltre prevista, come nell’edizione precedente, una private gallery con opere di grandi maestri.
La Galleria proseguirà inoltre le selezioni degli Artisti che parteciperanno agli eventi internazionali come ArteFiera Bologna, ArtBasel e Frieze London.
Inoltre, come ormai da tradizione, il catalogo recensivo sarà raccolto nella Biblioteca di Storia dell’Arte ed Estetica dell’Università di Urbino Carlo Bo, fatto questo che darà grande prestigio e visibilità agli Artisti aderenti.
Per il 15° Evento Internazionale di Arte Contemporanea verrà valutato l’inserimento di nuovi artisti emergenti, i quali affiancheranno artisti storicizzati che la Galleria ha ospitato e ospiterà.
Saranno previste le seguenti discipline: pittura, scultura e fotografia.
La Mostra rimarrà aperta al pubblico dal 25 novembre al 7 dicembre 2016 garantendo in tal modo un’ottima visibilità agli Artisti partecipanti, sia da parte dei critici d’arte e sia da parte del pubblico interessato e appassionato all’arte.
La selezione sarà di rigore, visto il prestigio dell’evento e le prenotazioni sono già tantissime.
Si raccomanda pertanto la massima celerità nel proporre la propria candidatura ed adesione.
Si prega di inviare in buona risoluzione le foto delle opere che si intendono esporre, unitamente al modulo di adesione debitamente compilato ed unito in allegato.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento si prega di scrivere a galleriafarini@libero.it
o di contattare il numero della direzione artistica ed ufficio stampa 3348485213
http://us12.campaign-archive2.com/?u=5cf562b88a078d8bef6cb0398&id=e745fbc1e6
Rosetta Savelli
27 settembre 2016
Questo post è stato letto 362 volte