Anche quest’anno A&O e Famila festeggiano le donne
Mercoledì 8 marzo parte del ricavato degli incassi delle insegne A&O e Famila sarà devoluto al locale Centro di Aiuto alla Vita
La Festa della Donna è sempre stata una giornata molto speciale per A&O e Famila della Romagna e di alcune province delle Marche: anche quest’anno, le insegne gestite dal Gruppo Arca S.p.A. promuovono un’iniziativa di sensibilizzazione in favore della condizione femminile.
Tutte le donne che l’8 marzo si recheranno presso i punti vendita A&O e Famila delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Pesaro-Urbino e presso il negozio di Marina di Montemarciano riceveranno un omaggio pensato per loro: un grazioso magnete con frasi significative e sentite sulla femminilità e sulla forza con cui le donne vivono quotidianamente la propria condizione. Un piacevole ricordo e al contempo un auspicio: che l’8 marzo sia finalmente la festa di tutte.
Il Gruppo Arca S.p.A., che rappresenta le insegne A&O e Famila, devolverà parte del ricavato degli acquisti effettuati al Centro di Aiuto alla Vita delle città coinvolte nell’iniziativa: fin dalla sua fondazione, il Centro accoglie e supporta attivamente le donne che affrontano problematiche legate alla maternità, così come madri e famiglie con bimbi piccoli, e bimbi soli sotto i 6 anni d’età; ma opera anche per l’affido familiare e gestisce incontri protetti fra genitori e figli. Gli operatori qualificati e i volontari, che con passione prestano servizio presso la struttura, aiutano le donne accolte ad aprirsi di nuovo al mondo e guardare alla vita con fiducia ed energia.
L’iniziativa conferma l’incisivo ruolo di responsabilità sociale di A&O e Famila nel territorio in cui operano. Lo stesso presidente Giovanni Baldacci afferma: “Tutti noi dobbiamo far sì che la condizione femminile non sia più una questione irrisolta e tutti possiamo farlo con un gesto concreto e immediato. Proprio grazie a questa iniziativa, diamo la possibilità di conoscere una realtà preziosa del nostro territorio, che cogliamo l’occasione per ringraziare. E ringraziamo fin da ora anche tutti coloro che si sentiranno toccati da questo momento di sensibilizzazione”.
In occasione dell’iniziativa, presso alcuni punti vendita delle insegne saranno presenti operatori e operatrici del CAV, che saranno pronti a rispondere a tutte le domande di chiunque vorrà saperne di più.
Questo post è stato letto 222 volte