Site icon Romagna Post

Leonesse di Forlì in trasferta a Bologna con una sola idea nella testa

Settimana lunga quella in corso, poiché si gioca di domenica, a Bologna contro l’Idea Volley, squadra che occupa il penultimo posto in classifica ma che la matematica ancora non ha condannato alla retrocessione. All’andata la Libertas vinse 3 a 1 in una partita dal doppio volto, con Bologna che partì aggressiva nella prima frazione, per poi finire schiacciata dal gioco forlivese nei 3 set successivi. Sono incontri in cui è necessario comunque mantenere alta la concentrazione perché è facile rilassarsi guardando la posizione in classifica dell’avversario, ma nessuna partita va sottovalutata perché, a questo punto del campionato, ogni squadra può diventare insidiosa.

La settimana delle ragazze di Delgado è stata ricca di allenamenti e lavoro in palestra e culminerà nella riunione tecnica del venerdì per lo studio dell’avversario. La squadra è al completo, capitano compreso, al rientro dopo la squalifica di una giornata scontata lo scorso sabato.

Domenica 19 marzo, il fischio d’inizio sarà dato alle ore 18.00 dalla coppia arbitrale Giada Alessandra Fiori e Debora Nannini.

LA DICHIARAZIONE

Ed è proprio capitan Valpiani a lanciare la carica: «I risultati dello scorso week end che ci hanno permesso di agguantare il quarto posto in classifica, hanno portato nuovo entusiasmo in palestra e nello spogliatoio. Fino in fondo continueremo a lottare e a mantenere viva la speranza di occupare un posto ai play off».

ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).

PROGRAMMA DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Lunedì 20 marzo: riposo.
Martedì 21 marzo: PalaGinnasio, ore 18.00 pesi, dalle 19.00 alle 21.00 allenamento.
Mercoledì 22 marzo: PalaGinnasio, dalle 18.30 alle 21.00 allenamento.
Giovedì 23 marzo: riposo.
Venerdì 24 marzo: PalaGinnasio, dalle ore 18.30 alle 21.00 allenamento.
Sabato 25 marzo: Palamelo, Quarrata (PT), ore 21.00, Quarrata-Libertas.
Domenica 26: riposo.

Questo post è stato letto 70 volte

Exit mobile version