In vista dell'Europeo Under 21. Approvato il progetto. Intervento da due milioni e 700 mila euro
Dopo la fase dei sopralluoghi tecnici, necessari a definire quali interventi fossero indispensabili ad allineare l’Orogel Stadium-D. Manuzzi agli standard richiesti dalla UEFA per i campionati Europei di calcio Under 21 del 2019, è partito il treno della progettazione vera e propria.
Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il progetto preliminare degli interventi necessari per far raggiungere allo stadio i requisiti richiesti per la manifestazione sportiva, per un intervento complessivo di 2.700.000 euro.
“Con l’assunzione di questa delibera – dice il sindaco l– teniamo fede all’impegno, preso nei confronti di Uefa e Federazione Italiana Gioco Calcio, di approvare il primo step di progettazione entro la fine del mese di aprile, così da rispettare il cronoprogramma definito insieme agli organizzatori ed all’A.C. Cesena. Uno stadio rispondente agli standard che abbiamo previsto, infatti, è una precondizione essenziale allo svolgimento dei Campionati Europei Under 21 che, siamo convinti, rappresenteranno un’occasione molto importante di promozione turistica per la nostra città e, più in generale, per l’intera Romagna”.
Questo post è stato letto 180 volte