A palazzo Dolcini presenta il suo ultimo lavoro Prosegue, presso Palazzo Dolcini, a Mercato Saraceno, la 13esima edizione della mostra biennale del libro per ragazzi “Dentro il Libro”. La programmazione prevede per mercoledì 3 maggio, alle ore 9,30 a Palazzo Dolcini, “Il cammino delle parole”, un laboratorio per i bambini della scuola dell’infanzia di Mercato…
Giorno: 2 Maggio 2017
Coopstartup
L’agricoltura open source: Farmbot e l’orto diffuso
by
•In questa terza puntata di “Startup nel mondo”, Eureka vi propone l’esperienza di Farmbot. Quando l’open source incontra l’agricoltura sostenibile.Startup: l’idea che si fa impresa. Open source: sapere orizzontale, condiviso, che si moltiplica. Un modello che si diffonde sempre di più, e dà avvio ad esperienze sul mercato innovative in ogni settore. Anche in quello…
Cultura e spettacoli, Forlì, Notizie, Romagna, Storia e storie
A Dovadola grande successo per la prima volta del Cammino del’Amicizia. Oltre 150 persone alla partenza
by
•Oltre 150 persone hanno partecipato all’inaugurazione, avvenuta nel coros del pomeriggio di domenica 30 aprile, del Cammino dell’Amicizia, un itinerario ideato da Daniela Ronconi che unisce l’Abbazia di Sant’Andrea (la Badia) di Dovadola, dov’è sepolta la Venerabile dovadolese Benedetta Bianchi Porro, con il Santuario di Sant’Antonio a Montepaolo. Al tradizionale taglio del nastro erano presenti,…
Cultura e spettacoli, Forlì, Notizie, Romagna, Storia e storie
Ottimo secondo posto per l’Under 16 Libertas Volley Forlì nel Torneo della Liberazione di Modena
by
•Importante secondo posto per l’Under 16 della Libertas Volley Forli al prestigioso Torneo della Liberazione a Modena del 25 aprile scorso, a cui hanno partecipato squadre provenienti in particolare da tutto il territorio modenese, reggiano e parmense. Durante la mattinata sono arrivati due successi per 2 a 0, rispettivamente su una delle squadre dell’Anderlini Modena…
Cesena, Primo piano
Primarie Pd: è andata bene, ma non troppo
by
•Buona l’affluenza, ma pesa l’allontanamento di giovani e disoccupati. Ci si aspettava un risultato migliore dalla lista Orlando. Potrebbe essere un problema a livello nazionale. Meno localeAffluenza prevista, percentuali meno. Nel senso che mi aspettavo fossero quelli che sono stati gli elettori che, nel Cesenate, sarebbero andati a votare alle primarie del Pd, ma mi…