Site icon Romagna Post

Le Leonesse salutano il loro pubblico con una bella vittoria e danno appuntamento a ottobre

 
Si chiude con una bella e limpida vittoria casalinga la stagione 2016-2017 delle Leonesse della Libertas Volley Forlì. È stato un anno lungo e intenso, all’inizio contraddistinto da un po’ di infortuni, poi c’è stata la ripresa, le otto vittorie consecutive, quindi la scomparsa del presidente, Piero Matteini, il proseguo a luci e ombre e la conclusione con le ultime due gare pressoché perfette e un quarto posto meritato che lascia un po’ di amaro in bocca.
L’appuntamento è al 28 maggio con la Festa di fine anno della’Associazione, poi le vacanze estive e a ottobre la ripresa del campionato.
#finoallafineforzalibertas!
 
LA DICHIARAZIONE
Pamela Valpiani, capitana e trascinatrice della squadra forlivese, tira le somme: «Questa sera abbiamo vinto 3 a 1 giocando ottimamente. Abbiamo avuto solo un piccolo calo nella seconda frazione, nella quale le nostre avversarie hanno tentato il tutto per tutto. Poi nel terzo e quarto set siamo state schiaccianti! Il rammarico è che con questo risultato abbiamo condannato Castelfiorentino alla retrocessione, ma lo sport è anche questo. Dal canto mio, a fine partita ho vissuto sensazioni ed emozioni molto forti e contrastanti: c’è stata qualche lacrima perché una stagione che finisce è sempre una liberazione anche se nei piani iniziali c’era il desiderio di raggiungere obiettivi più alti. Poi cambiano i ritmi, ci si deve adeguare e si deve ripartire nella speranza di una ricostruzione della squadra per il prossimo anno. Ora i giochi passano in mano alla dirigenza, nella speranza di poter proseguire in questa categoria e di rivederci il prossimo anno a ottobre per il fischio d’inizio del nuovo campionato!».
 
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ – PALL.I’GIGLIO CASTELFIORENTINO: 3-1 (25-18, 20-25, 25-12, 25-14)
Arbitri: Fabrizio Giulietti e Andrea Galteri.
 
TABELLINI NON PERVENUTI
 
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane, Sopranzetti, Concetti, Valpiani, Gugnali, Rosso, Morelli (L), Guardigli, Peretti, Toni, Servadei (L).
All. Delgado, vice all. Tofani.
 
I´GIGLIO CASTEFIORENTINO: Bellini Maltagliati, Lari C., Vanni, Dovichi, Conticelli, Farieri (L), Scardigli, Lari G., Focosi, Talluri.
All. Sassi S., vice all. Dei D.
 
CLASSIFICA FINALE SERIE B GIRONE E
Empoli Pallavolo FI 71, Ambra Cavallini Pont. PI 63, Blu Volley Quarrata PT 61, Libertas Volley Forlì 54, Csi Clai Imola BO 47, Nottolini Volley LU 42, Liverani Castellari RA 38, Volley Club Sestese FI 36, Baia Marinaio Cecina LI 32, Marino Costr.Riotort. LI 29, Dream Volley Group Pisa 28, Pall. I’Giglio Castelfiorentino FI 28, Idea Volley Bologna 17, Pallavolo Carrarese MS 0.
 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Domenica 28 maggio, presso la Sala parrocchiale della Chiesa “San Giovanni Apostolo”, via Pistocchi 19, Forlì, l’Associazione Libertas Volley ha organizzato la Festa di fine attività della stagione sportiva 2016-2017 alla quale parteciperanno tutte le squadre.
La manifestazione, che prevede alcune presentazioni e la cena, avrà inizio alle ore 18.30.

Questo post è stato letto 83 volte

Exit mobile version