Site icon Romagna Post

Presentata ufficialmente a Forlì la terza edizione di “Dante. Tòta la Cumégia”

Si è svolta questa mattina presso la Sala Melozzo di Forlì la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Dante.Tòta la Cumégia”, lettura integrale della “Divina Commedia” di Dante Alighieri, che si terrà a Forlì dal 17 al 19 maggio 2017, dedicata anche quest’anno alla memoria di Andrea Brigliadori.

Durante la conferenza stampa gli alunni delle Scuole Primarie “Dante Alighieri” di Forlì e “S. Serri Pini” Valle del Montone di Castrocaro hanno recitato rispettivamente:
IV B “Dante Alighieri” – Canto III Inferno;
V A “Dante Alighieri” – Canto I Purgatorio;
V B “Serri Pini” – Canto XI Paradiso.

Sono intervenuti:
Elisa Giovannetti, assessora alla Cultura del Comune di Forlì;
Sara Samorì, assessora allo Sport e al Decentramento del Comune di Forlì;
Anna Starnini, dirigente scolastica;
Andrea Sansovini, presidente Associazione Culturale Direzione21;
Marco Viroli, vicepresidente Associazione Culturale Direzione21;
Franco Palmieri, direttore artistico “Dante. Tòta la Cumegia”.

“Dante. Tòta la Cumégia” è organizzata, promossa e prodotta dall’Associazione Culturale Direzione 21, in collaborazione con il Centro Culturale La Bottega dell’Orefice e il Comitato Società Dante Alighieri dei Territori di Forlì-Cesena.

“Dante. Tòta la Cumégia” è dedicata alla memoria di Andrea Brigliadori e si svolge con il patrocinio del Comune di Forlì e con l’appoggio della Diocesi di Forlì-Bertinoro e della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Si ringraziano per la collaborazione: Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna – Campus di Forlì, Vertor Video di Francesca Leoni.

Partner: Poderi dal Nespoli 1929, Log80, Le Macine ristorante-pizzeria, CIAS Consorzio Italiano Acquisti Sportivi, C+ Farmacie Comunali Forlì Bene Comune,Emozioni in Fotografia, Come a Casa da Cris e Manu, Onoranze funebri Lux Aeterna, Axa Assicurazioni di Sgarzani & C., SDC di Giacomo Stella, Top Service – audio luci video.

Per informazioni: Andrea Sansovini – Tobia Canducci, Ass. Culturale Direzione21
ass.direzione21@gmail.com; cell. 331 88 62 632 – 392 44 88 070; Facebook: @direzione21

Ufficio Stampa: marco.viroli@gmail.com; cell. 392 44 88 070

Questo post è stato letto 86 volte

Exit mobile version