Site icon Romagna Post

Sei borse di studio offerte a giovani atlete dalla Bleu Line Srl

Consegnate dalla Bleu Line Srl sei borse di studio a giovani atlete della Libertas Volley in ricordo di Attilio “Bibo” Bazzocchi, indimenticato fondatore dell’azienda forlivese

Per ricordare la figura di Attilio “Bibo” Bazzocchi, fondatore e anima della Bleu Line Srl, azienda di riferimento internazionale nel campo dell’Igiene e dell’Ambiente, oggi condotta dal figlio Giovanni e da Gloria Padovani, anche quest’anno sono stati istituiti sei premi, per un valore totale di 3.000 euro, che sono stati assegnati a cinque giovani atlete della Libertas Volley Forlì Asd, di cui la Bleu Line è main sponsor (una per ogni fascia di età: under, 12, 13, 14, 16, 18), distintesi nel corso dell’anno sportivo 2016-2017, e un’iscrizione gratuita a un corso di volley alla migliore giocatrice delle 1° medie nel torneo Città di Forlì 2017.
I premi sono stati conferiti non solo tenendo conto dei meriti sportivi, ma soprattutto prendendo in considerazione anche l’impegno dimostrato dalle giovani atlete quotidianamente, in ambito sociale e culturale, nel corso della trascorsa stagione sportiva.

Nella foto
da sx, in basso: Emma Chiericati, Francesca Tampellini, Letizia Turoni, Giulia Scozzoli, Valentina Laghi, Sandro Roli
da sx, in alto: Paolo Talamonti, Giovanni Bazzocchi, Deana Menghetti, Sara Samorì

La commissione giudicante ha attribuito i cinque riconoscimenti alla persona, del valore di 500 euro ciascuno, mediante l’esame di questionari, compilati per ogni singola atleta, divisi in tre sezioni, due delle quali (culturale e sociale) a cura della ragazza stessa, mentre il terzo (sezione sport) curato per ogni atleta dal proprio allenatore.

A ogni ragazza è stato assegnato un numero identificativo univoco. Per rendere la premiazione totalmente imparziale ed equa, in fase di esame, la commissione non è stata messa a conoscenza della corrispondenza tra nome e numero assegnato a ogni ragazza.

Il sesto premio, consistente nell’iscrizione gratuita a un corso di volley per la stagione 2017-2018, è stato altresì assegnato alla migliore giocatrice delle 1° medie nel torneo Città di Forlì 2017.

La consegna dei premi è avvenuta lunedì 22 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala del Consiglio Comunale, piazza A. Saffi 8, Forlì. Sono intervenuti alla cerimonia:
Sara Samorì, assessore allo Sport del Comune di Forlì;
Giovanni Bazzocchi, titolare Bleu Line Srl;
Deana Menghini, presidente Libertas Volley Forlì Asd;
Paolo Talamonti, consigliere Libertas Volley Forlì Asd;
Sandro Roli, coordinatore tecnico e consigliere Libertas Volley Forlì Asd.

I premi (assegni intestati ai genitori delle giovani atlete) sono stati consegnati a:
U12 2005 – Letizia Turoni
U13 2004 – Emma Chiericati
U14 2003 – Francesca Tampellini
U16 2001/2002 – Ginevra Contri e Giulia Scozzoli (hanno diviso il premio ex aequo)
U18 1999/2000 – Elena Toni e Valentina Laghi (hanno diviso il premio ex aequo)

Lia Bastianini, miglior giocatrice del Torneo Città di Forlì 2017 nella categoria 1° media della Scuola Media Istituto Comprensivo “Mercuriale”, si è aggiudicata il sesto premio, consistente nell’iscrizione gratuita a un corso di volley per la stagione 2017-2018 presso la Libertas Volley Forlì.

Nella foto: le giovani atlete premiate, insieme ai genitori, allo staff tecnico e direttivo della Libertas Volley Asd Forlì, a Giovanni Bazzocchi (Bleu Line Srl) e all’assessore Sara Samorì.

Questo post è stato letto 94 volte

Exit mobile version