Site icon Romagna Post

15 giugno: Sadurano Serenade, concerto del duo Bertagnin-Pagani

Giovedì 15 giugno, alle ore 21,00, presso la Sala Sangiorgi dell’Istituto Musicale Masini (c.so Garibaldi, 98 – Forlì), è in programma il quarto concerto del festival Sadurano Serenade, manifestazione organizzata dalle Associazioni Amici di Don Dario e Mozart Italia di Forlì.

Protagonista dell’evento saranno Glauco Bertagnin (violino) e Simone Pagani (pianoforte), che proporranno brani di Beethoven (Sonata op. 24 La Primavera), Rubinstein (Romanza), Albeniz (Tango), Wieniawski (due Mazueche), Wilheimj (Albumblatt), Elgar (Chanson de matin), Drdla (Souvenir) e Moszkowki (Danza Spagnola).

Glauco Bertagnin, diplomato con lode al Conservatorio “Pollini” di Padova, ha ottenuto premi in concorsi e importanti rassegne. Dal 1980 è 1° violino de “I Solisti Veneti” con i quali ha preso parte a concerti per i più importanti festival e ha suonato a Salisburgo, Edimburgo, Tokio, Carnegie Hall e Lincoln Center di New York, Teatro alla Scala, Salle Pleyel di Parigi e al Coliseo di Buenos Aires. Attualmente insegna al Conservatorio “Pollini” di Padova. Suona un violino Grancino del 1702.

Simone Pagani, dopo il diploma in pianoforte, si è poi perfezionato all’Accademia Musicale Pescarese, dove ha ottenuto il Diploma di Merito al Corso per Pianoforte e Orchestra. E’ risultato 1° al Concorso Nazionale di Genova e al Concorso di Musica da Camera nella formazione di Trio, ad Acqui Terme. Ha partecipato ad importanti rassegne e festival musicali in Italia, Argentina, Francia, Spagna, Austria, Belgio in veste di solista, con l’orchestra e in formazioni cameristiche.

L’ingresso al concerto è a offerta libera. Info: ass. Amici di don Dario: tel. 0543.21900 – amicidisadurano@cssforli.it

Questo post è stato letto 96 volte

Exit mobile version