Cesare Soldati, presidente Confesercenti, chiede di lavorare per valorizzare l'area
Su piazza della Libertà pubblico un intervento di Cesare Soldati, presidente della Confesercenti cesenate
Giunti a questo punto, sulla questione di Piazza della Libertà è tempo di pensare alla prospettiva di quella piazza e di tutta l’area che vi gravita intorno, in quanto la fine dei lavori è ormai vicina e dopo tante discussioni, incomprensioni, commenti discutibili e ritardi, se non ci prepariamo per tempo a definire le caratteristiche di tutto quel comparto commetteremmo un vero e proprio peccato mortale.
Per questo sarebbe ora che tutte le parti interessate mettessero da parte, proteste, risentimenti, rivendicazioni, reclami e iniziassero a collaborare ad un progetto di valorizzazione di quell’area.
Tuttavia non serve rivangare e continuare a rievocare questioni che oggi devono essere superate- aggiunge il presidente Soldati – piuttosto serve rimboccarsi le maniche e organizzare la nuova Piazza della Libertà che deve diventare al più presto il cuore della città. E per far questo serve che la Piazza si riempia di nuovo di negozi, di bar, di ristoranti e che la cittadinanza riprenda a frequentare questa parte di città.
Noi, come Confesercenti, siamo pronti a collaborare e ad esprimere le nostre idee sia nella fase di elaborazione del progetto di valorizzazione sia in quella di attuazione.Guardiamo avanti e pensiamo al futuro sperando che sia più roseo per tutta l’area interessata, e più in generale per tutta la città”.
Questo post è stato letto 231 volte