Importante accordo di collaborazione con Fedagromercati
Macfrut continua a tessere la sua tela per aumentare il proprio peso specifico. L’obiettivo è aggregare tutti gli attori della filiera attorno a Macfrut”.
In questo senso Cesena Fiera, organizzatrice di Macfrut, e Fedagromercati, la Federazione Nazionale dei grossisti ortofrutticoli all’interno dei Centri Agroalimentari, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa su comuni obiettivi di sviluppo e valorizzazione del sistema ortofrutticolo italiano.
I Centri agroalimentari infatti sono piattaforme logistiche distributive fondamentali che rivestono un ruolo di sinergia nella filiera ed in questo contesto si pone la scelta degli operatori dei Centri agroalimentari che hanno scelto Macfrut quale fiera di riferimento per lo sviluppo del business dei loro associati.
La partnership stabilisce che Fedagromercati rappresenta per Macfrut, l’interlocutore privilegiato e il punto di riferimento dei grossisti dei Centri Agroalimentari. Nel contempo Macfrut costituisce per Fedagromercati l’appuntamento nazionale di riferimento del settore su cui convergere le attività e valorizzare lo sviluppo competitivo in senso internazionale delle proprie aziende associate.
Entrando ancora più nel merito dell’accordo, tre i punti cardine dell’intesa: la partecipazione di Fedagromercati ai road show internazionali di Macfrut, in programma per l’edizione 2018 sui mercati esteri; l’organizzazione a Macfrut di eventi e workshop per promuovere l’attività di operatori e grossisti; la partecipazione sempre in Fiera delle aziende associate agli incontri commerciali bilaterali con gli operatori esteri nel corso della kermesse dell’ortofrutta.
Questo post è stato letto 204 volte