Site icon Romagna Post

Open Day al Democratico e concerto degli Hobby

A Forlì, venerdì 22 settembre, il Circolo Democratico apre le porte alla città per presentare il proprio programma e per offrire a tutti una visita a Palazzo Merlini e un concerto dei mitici Amici dell'Hobby.

Venerdì 22 settembre 2017, nell’ambito degli eventi collaterali alla Settimana del Buon Vivere, il Circolo Democratico Forlivese, via Piero Maroncelli, 7, presenta: “Open day e concerto degli Hobby al Democratico”.

L’Open day è stato inserito nel programma degli eventi collaterali della Settimana del Buon Vivere 2017. E nel “buon vivere” si può collocare a pieno titolo il Circolo Democratico Forlivese, un sodalizio che ha fatto della qualità della vita il proprio motto e il principale motivo di essere.
Infatti, sin dalla sua fondazione, nel lontano 1882, al “Democratico” si svolgono, attività ricreative e di svago all’insegna dell’amicizia.
L’Open day sarà un’occasione unica per conoscere un’associazione che vanta tra i suoi illustri soci del passato il patriota Antonio Fratti, un circolo che, nel 1883, commemorò Giuseppe Garibaldi (spentosi a Caprera il 2 giugno dell’anno precedente) e, nel 1897, a due anni dalla scomparsa, celebrò la figura dell’illustre concittadino Aurelio Saffi, triumviro della Repubblica Romana.

Questo sarà il programma della serata:
– ore 20.00. Apertura del Circolo alla città: i soci del circolo accompagneranno i visitatori alla scoperta di Palazzo Merlini, sede il Democratico, il più antico sodalizio forlivese.
– ore 21.00. Marco Viroli racconterà in breve la storia del “Democratico” e di Palazzo Merlini.
– ore 21.45. Arturo Marezzi, presidente del Circolo, presenterà il programma degli eventi e delle attività per l’anno sociale 2017-2018. Sarà inoltre illustrata ai presenti la promozione “Il 2018, qui al circolo, inizia adesso”. Grazie a questa speciale iniziativa chi deciderà di aderire al Circolo potrà immediatamente iniziare a frequentare e a partecipare a tutte le iniziative, diventando subito socio a tutti gli effetti, a condizioni economiche molto favorevoli.
– ore 22.00. Concerto dello storico gruppo forlivese degli Hobby (Pasquale Venditto, Alberto Malaguti, Nicola Venditto, Flavio Fiorini).

L’ingresso sarà libero e aperto a tutti. La cittadinanza è invitata.
Per informazioni: 0543 25654 / 335 6081616 / 339 6700803.

Questo post è stato letto 75 volte

Exit mobile version