Facebook non è solo un passatempo, ma può fare crescere la tua attività, il tuo business, e far conoscere i tuoi eventi. Occorre però sapere come farlo, conoscerne il funzionamento e apprenderne le tecniche e i “segreti”.
Dialogheremo con Irene Penserini, Social media specialist di Black Marketing Guru, che affianca brand e aziende attraverso lo sviluppo di strategie di comunicazione sui social media, con un focus particolare sul Facebook marketing e advertising.
Facebook è il social network più popolare con oltre 2 miliardi di utenti nel mondo attivi a casa, in ufficio e in mobilità. In Italia gli utenti di Facebook sono 24 milioni: tra loro anche chi sta cercando proprio te. Se i mercati sono conversazioni, Facebook è oggi infatti il luogo privilegiato per la connessione immediata tra aziende e consumatori. È l’habitat in cui la scelta d’acquisto è influenzata dal passaparola di amici, parenti e milioni di persone.
Un piano di comunicazione digitale non può prevedere unicamente l’utilizzo di Facebook. Tuttavia, all’interno di una strategia a 360°, Facebook è uno strumento fondamentale per aziende e professionisti che vogliono raggiungere un target ben definito, aumentare la visibilità del brand e far crescere il proprio business locale e globale.
L’obiettivo. Avere successo su Facebook significa riuscire a fare leva sul giusto target di persone per trasformare l’interazione sul social network in risultati misurabili, per creare opportunità concrete di crescita e business.
Iscrizioni online sul sito di Fucina798 soc. coop.
Questo post è stato letto 160 volte