Il cast di attori è veramente pregevole. Anastasia Kuzmina sale sul palco del Teatro San Salvatore ed insieme a lei recitano Andrea Santonastaso, Martina Valentini, Marinaz, Eugenio M. Bortolini.
La stagione autunnale 2017 si prospetta come una stagione molto fertile e fervida per l’attrice metà triestina e metà bolognese Martina Valentini Marinaz.
All’interno della splendida cornice del Teatro San Salvatore andrà in scena la commedia brillante “Una scelta…non Chiara” nelle giornate del 11 e del 12 novembre 2017. Il Teatro San Salvatore è un teatro che vanta secoli di storia e che risale al 1520. E’ collocato all’interno dell’imponente complesso conventuale di San Salvatore, sede della Comunità San Giovanni, che occupa un intero quartiere di Bologna e comprende cinque chiostri. Ha il soffitto a cassettoni di legno, con vivaci intagli rossi e blu, il palcoscenico incorniciato da decori con nastri e simboli musicali e chiuso da un pesante sipario di tipica stoffa rossa bolognese.
La Compagnia presenta spettacoli che spaziano su vari generi: dal teatro classico al genere giallo, drammi e commedie. Il palinsesto comprende anche l’ospitalità di attori professionisti e gruppi teatrali emergenti. Il teatro è diretto da Eugenio Maria Bortolini che è anche l’autore insieme a Giovanni Gotti della commedia brillante “Una scelta non …Chiara”.
Il cast di attori è veramente pregevole: Dopo i successi di “Ballando con le stelle”, Anastasia Kuzmina sale sul palco del Teatro San Salvatore ed insieme a lei recitano Andrea Santonastaso, Martina Valentini, Marinaz, Eugenio M. Bortolini.
Bortolini cura anche la regia dello spettacolo. La sua arte e la sua creatività sono ben note ed apprezzate anche oltre i confini della splendida Città di Bologna, alla quale l’artista rimane costantemente connesso e collegato a tal punto che la sua presenza è stata richiesta all’interno della serie televisiva di grandissimo successo “L’Ispettore Coliandro” della quale Carlo Luccarelli è autore e Giampaolo Morelli è attore protagonista. Eugenio Maria Bortolini compare in una intera puntata della serie televisiva oramai divenuta famosissima.
Anche l’eclettico attore Andrea Santonastaso vanta un background artistico e professionale di grande importanza, avendo recitato in Fiction Rai di successo oltre ad essere conduttore radiofonico presso Rai2. Inoltre ricopre il ruolo di Direttore del Teatro Cantelli di Vignola in provincia di Modena.
E’ dunque un cast di attori veramente importanti sotto il profilo professionale.
Martina Valentina Marinaz è reduce dal recente successo teatrale presso il Teatro Dehon di Bologna con la commedia “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”.
Si preannuncia dunque come un altro prossimo successo sia per la Compagnia e sia per l’attrice Martina Valentini Marinaz che ha trovato in Bologna la sua seconda Città che amorevolmente l’ha adottata mentre la Città di Trieste rimane la sua Città di origine, quella che le da dato i natali.
Nella commedia “Una scelta non …Chiara” l’attrice Martina Valentini Marinaz è pronta ancora una volta di più a mostrare e a rivelare la sua grande versatilità nell’interpretare ruoli sia brillanti che drammatici, con la medesima intensità e credibilità.
Nella commedia che verrà rappresentata al Teatro San Salvatore si narra e si esplora una situazione di possibile alternativa alla vita reale. Una rappresentazione interamente costruita sul “Se” e sul “Ma” e sul “Poi” con cui la vita di ciascuno di noi, si ritrova a confrontarsi. “Se non avessi detto” oppure “Se non avessi fatto”.
Una commedia costruita su una possibile seconda scelta o opportunità, una commedia costruita sulla alternativa come possibile e realistica.
Lungo lo svolgere dello spettacolo si scoprirà poi che non è mai così semplice o scontato potere cambiare il binario della propria vita.
Infatti dopo l’entusiasmo iniziale che la proposta prospetta, iniziano a sorgere dubbi e questioni.
Nascono così 90 minuti di risate, equivoci, gags, imbarazzi, sarcasmo, situazioni paradossali e dubbi amletici, durante i quali i personaggi di questa avventura, insieme al pubblico stesso, si ritrovano all’interno di una strana dimensione, dove tutto sembra facile e razionale mentre poi nella realtà si rivela concretizzarsi in tutt’altro modo, maniera e sentimento.
“Una scelta non…CHIARA”
di Giovanni Gotti e Eugenio M. Bortolini
con Anastasia Kuzmina, Andrea Santonastaso, Martina Valentini, Marinaz, Eugenio M. Bortolini
Regia Eugenio Maria Bortolini
_______________
DOVE
Teatro San Salvatore, Via Volto Santo, 1
(Centro Storico, a fianco a p.zza Roosevelt)
QUANDO
Sabato 11/11 ore 21.30
Domenica 12/11 ore 16.30
COME
Se si desidera riservare posti, è sufficiente lasciare i propri dati e il numero di posti, telefonando ad un operatore
al 334.3440177 oppure al 339.3734852, o inviando una mail a teatrosansalvatore@gmail.com
INFO
www.teatrosansalvatore.it
Lo spettacolo avrà una replicato il 18 novembre 2017 presso il Teatro di Nogara in provincia di Verona.
INFO
Rosetta Savelli
9 novembre 2017
Questo post è stato letto 205 volte