Il volume, cooredato di un ricchissimo repertorio fotografico, narra il territorio romagnolo, privilegiando il taglio temporale a quello geografico, raccontando luoghi e feste per scoprire quanto si può vedere e sperimentare nei 30 comuni della provincia di Forlì-Cesena.
A seguire, in collaborazione con l’ass. “Dai de jazz”, l’intervento del trio THE INDIANS composto da Marco “Benny” Pretolani (sax, clarinetto e voce), Eugenio Primo Saragoni (batteria, percussioni e voce), Alberto Bazzoli (pianoforte), che farà rivivere l’atmosfera dei più grandi classici del jazz e dei ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada. A completare il pomeriggio lo spazio dedicato all’assaggio dei vini del Consorzio “Vini di Bertinoro” e i sapori del ristorantino gastronomia Da Nonna Rina.
“21 anni: ora possiamo dire di essere entrati nella tradizione! – afferma il vice-sindaco Mirko Capuano – I Pomeriggi del Bicchiere in tutti questi anni non hanno modificato i propri attori principali (Comune di Bertinoro, Scuola Musicale, Accademia dei Benigni, Ristoratori e Aziende vitivinicole di Bertinoro), diventando una rassegna che di fatto è una vetrina per i tanti narratori e saggisti romagnoli, per i nostri ristoratori e per le nostre aziende vinicole, che continuano a regalarci soddisfazioni per gli eccellenti prodotti che fanno conoscere Bertinoro nel mondo. Dalla prima edizione ad oggi sono cambiati naturalmente gli autori, e gli spazi, aprendo al Grand Hotel “Terme della Fratta”, al teatro dell’ex seminario, grazie allo splendido recupero che ne ha fatto il Ce.U.B.. Eccellenza di questa rassegna è, infine, la musica, grazie alla collaborazione con la Scuola Musicale di Bertinoro, capace di fare proposte sempre nuove e di qualità per ogni diverso incontro”.
Per consultare il calendario completo degli eventi clicca qui oppure è possibile scaricare l’APP (gratuita) “visitbertinoro”.
Questo post è stato letto 238 volte