Sabato pomeriggio da Giunti presentazione del libro "Tutto a posto". Modera Caterina Molari
Organizzati si nasce o si diventa? La gestione dell’agenda piena di impegni o della casa stracolma di oggetti sta diventando sempre più complicata?
Allora può essere utile la lettura del libro “Tutto a posto!” (Morellini Editore), scritto da Daniela Faggion, che insegna a “gestire al meglio i nostri spazi e la nostra vita”: una sorta di manuale ‘made-in-Italy’ per organizzare, ad esempio, l’armadio e il trasloco, ma soprattutto il tempo della nostra vita, con leggerezza e ironia.
L’autrice, giornalista bolognese di origine e milanese di adozione, sarà a
L’obiettivo del libro non è quello di diventare maniaci dell’ordine, ma trovare il tempo e lo spazio per fare quello che ci piace e vivere serenamente quello che dobbiamo fare.
Ad accompagnare i consigli pratici per la scrivania in ordine e la cena pronta in un batter d’occhio ci sono le interviste ai gurudi vari settori: da David Allen, inventore del metodo “Getting Things Done”, a Francesco Cirillo, con la sua “Tecnica del Pomodoro”; dal pedagogista Daniele Novara fino allo chef romagnolo Paolo Teverini, con i suoi preziosi consigli per una cucina ordinata ed efficiente.
Questo post è stato letto 151 volte