Site icon Romagna Post

Nuovo fiduciario per Slow food

Dopo otto anni Giorgia Canali lascia il posto a Luca Toni

Il Congresso dei soci Slow Food del comprensorio di Cesena, svoltosi venerdì 27 aprile 2018 preso la sede della Confesercenti Cesenate, ha eletto il nuovo Comitato di Condotta, che resterà in carica per i prossimi 4 anni. Ecco i componenti: Pietro Burioli, Antonio Canali, Assunta Crobis, Orlando Piraccini, Gianpiero Giordani, Giorgia Canali, Sergio Manenti, Valentina Grandotti e Luca Toni. Il Comitato ha eletto come nuovo Fiduciario Luca Toni (imprenditore di 36 anni) che ha andrà quindi a sostituire Giorgia Canali, fiduciaria da otto anni, che è stata anche la più giovane fiduciaria italiana di Slow Food.

Nella foto: il nuovo fiduciario Luca Toni, accanto alla fiduciaria uscente Giorgia Canali, durante il Congresso della Condotta Slow Food Cesena

L’assemblea è stata l’occasione per ripercorrere le numerosissime iniziative messe in piedi sul territorio nell’ultimo anno dalla Condotta Slow Food Cesena, che è stata fondata nel 1998. È stato anche l’occasione per guardare ai prossimi appuntamenti che coinvolgeranno la Condotta nei prossimi tempi. Sono stati poi affrontati i grandi temi del movimento, in vista dei Congressi regionale e nazionale Slow Food che si svolgeranno nei prossimi mesi.

 

La Condotta Slow Food Cesena è oggi una importante realtà sul territorio e conta tra le azioni svolte in collaborazione con la Confesercenti Cesenate il Festival Internazionale del Cibo di Strada, lo Sposalizio della Piadina e Piadina d’Autore. Tra le tante iniziative vanno ricordate le serate su temi specifici e i gemellaggi gastronomici tra ristoratori di diverse regioni. Si sono tenuti anche momenti conviviali di raccolta fondi per vari progetti e organizzazioni, ad esempio le recenti donazioni per la l’acquisto di attrezzature al reparto di Lungo Degenza del Bufalini e di sostegno al progetto Un Futuro per Amatrice. La Condotta ha partecipato a molti dei progetti proposti dalla sede centrale di Slow food.

Questo post è stato letto 166 volte

Exit mobile version