Ricco programma per appassionati di cucina
La Città del Gusto Romagna del Gambero Rosso sfodera un ricco programma di corsi per appassionati di cucina, che nei mesi di maggio e giugno potranno cimentarsi ai fornelli guidati da chef e food blogger presso la sede di Cesena (Via Dismano 3845, dalle 19 alle 22).
Mercoledì 9 maggio si parte con il corso “Tartare, carpacci e basi di sushi”, condotto da Stefano Stambazzi, attualmente chef presso il Ristorante “Kalumet in centro” a Milano Marittima.
La settimana successiva, mercoledì 16 maggio, è la volta della pasta fresca: la chef Elsa Fregnani del ristorante Antichi Sapori di Modigliana (FC) presenterà la sua versione di tagliatelle e pasta ripiena, i primi piatti più amati in Romagna.
Lunedì 28 maggio si continua nel solco della tradizione romagnola: grazie alla collaborazione con Piadiniamo, l’evento in programma a Savignano il 20-22 luglio, il cuoco Gianmarco Casadei, uno dei promotori dell’evento, insegnerà a realizzare il “pane” della nostra terra con variazioni originali sul tema, tra piada e crescioni.
Già fissate anche due date nel mese di giugno: giovedì 14 giugno il pizzaiolo Ivan Signoretti, titolare del “Cortile in centro pizza gourmet” di Rimini, insegnerà i segreti per un’ottima pizza gourmet fatta in casa, mentre martedì 19 giugno la food-blogger Bettina Balzani (bettinaincucina.com) terrà il corso “cucinare con la birra”, già svolto con successo nel 2017, con ricette nuove e originali.
La partecipazione a ciascuno corso comprende: il grembiule, il ricettario della serata e la degustazione di quanto preparato con le proprie mani, insieme a un buon calice di vino.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0547-318938, romagna@cittadelgusto.it,https://store.gamberorosso.it/it/31-corsi-di-cucina-cesena.
Questo post è stato letto 173 volte