Site icon Romagna Post

PREMIO GALLERIA FARINI CONCEPT PER LONDRA A PALAZZO FANTUZZI IL 30 GIUGNO 2018 – Articolo di Rosetta Savelli

Il XXIII° Vernissage che si terrà, come di consuetudine, a Palazzo Fantuzzi, residenza nobiliare e rinascimentale di rara ed imponente bellezza situata nel centro storico di Bologna, in data 30 giugno 2018 alle ore 18, si intitolerà : “Premio Galleria Farini Concept per Londra.”

PREMIO GALLERIA FARINI CONCEPT PER LONDRA A PALAZZO FANTUZZI IL 30 GIUGNO 2018

PREMIO GALLERIA FARINI CONCEPT PER LONDRA A PALAZZO FANTUZZI IL 30 GIUGNO 2018

PREMIO GALLERIA FARINI CONCEPT PER LONDRA A PALAZZO FANTUZZI IL 30 GIUGNO 2018

PREMIO GALLERIA FARINI CONCEPT PER LONDRA A PALAZZO FANTUZZI IL 30 GIUGNO 2018

PREMIO GALLERIA FARINI CONCEPT PER LONDRA A PALAZZO FANTUZZI IL 30 GIUGNO 2018

La XXIII° Collettiva Internazionale d’Arte promossa e organizzata dalla Galleria Farini Concept presenta una importante novità, rispetto alle precedenti edizioni pur ugualmente e altrettanto pregevoli.

Infatti il XXIII° Vernissage che si terrà, come di consuetudine, a Palazzo Fantuzzi, residenza nobiliare e rinascimentale di rara ed imponente bellezza situata nel centro storico di Bologna, in data 30 giugno 2018 alle ore 18, si intitolerà : “Premio Galleria Farini Concept per Londra.”

La mostra inaugurata il 30 giugno 2018 sarà visitabile, da parte del pubblico amante dell’arte, fino al 13 luglio 2018.

Partecipare al XXIII° Vernissage a Palazzo Fantuzzi, nel cuore storico di Bologna, organizzato da Galleria Farini Concept e mostrare le proprie opere accanto ai Grandi Maestri internazionali, che qui espongono in permanenza, diviene l’unico modo in favore degli artisti emergenti per riuscire ad entrare nel complesso mondo dell’arte contemporanea e per potere entrare nel vero mercato del collezionismo di alto livello sul piano globale.

In occasione della XXIII° Collettiva Internazionale, la Galleria Farini sceglierà 3 artisti partecipanti nelle varie discipline, tra pittura, scultura e fotografia da portare ed inserire a Londra nel prossimo evento autunnale espositivo organizzato e promosso dalla importante Arthill Gallery, che è una location d’arte imponente ed austera, ricavata da una chiesa sconsacrata, in West Kensington, London.

Prosegue dunque in senso evolutivo ed al meglio il percorso artistico intrapreso da Grazia Galdenzi, titolare della Galleria e da Roberto Dudine, direttore artistico della medesima Galleria Farini.

In occasione del XXIII° Vernissage l’Evento “ Galleria Farini per Londra” è stato creato in collaborazione con la Casa editrice fiorentina specializzata in pubblicazioni d’arte “Artingegno”.

La scelta degli artisti che da Palazzo Fantuzzi in Bologna verranno traghettati alla Arthill Galleri in London sarà a discrezione della Galleria Farini e dell’Editore della Casa editrice Artingegno.

Inoltre Galleria Farini Concept, grazie al gemellaggio con Arthill Gallery, vanta la presenza permanente e costante di una rete di vendita fissa su Londra che assicura e garantisce agli artisti scelti e partecipanti l’inserimento nel mercato dell’arte anglosassone e globale.

La ripresa del Mercato dell’Arte nel primo semestre del 2017, fino ad ora nel primo semestre 2018, si rivela quindi tanto più degna di nota in quanto posiziona l’Arte Contemporanea in primo piano, per qualità e per valore di mercato.

Il progetto artistico sul quale nasce il gemellaggio Bologna – Londra, Galleria Farini – Arthill Gallery prevede almeno altri 4 eventi espositivi londinesi oltre alla partecipazione alle più importanti fiere londinesi. Le fiere d’arte londinesi, sono molto attive e dinamiche sul piano commerciale, mantenendo florido il mercato dell’arte. Sotto questo aspetto le fiere londinesi sono di gran lunga più interessanti, dal punto di vista delle transazioni commerciali, di quelle italiane.

Tale progetto consente agli artisti che vi aderiranno una sicura ed efficace possibilità ed opportunità di espansione della propria arte nel mondo.

Dal 30 giugno 2018 al 13 luglio 2018, in occasione del XXIII° Vernissage, l’Arte si ripropone a Palazzo Fantuzzi in tutta la sua massima forma di bellezza e di espressività contemporanea, all’interno di una location storica di eterna ed immutata avvenenza.

Per info e candidature al progetto scrivere a galleriafarini@libero.it

 

Articolo di Rosetta Savelli

12 maggio 2018

Questo post è stato letto 79 volte

Exit mobile version