Lunedì lo studio di Laboratorio Cesena sarà presentato ai parlamentari di Forza Italia
L’accesso alla prima casa per i giovani cesenati. E’ il tema affrontato in un incontro che si terrà Lunedì 25 giugno, ore 19,00 presso l’Agriturismo La Valle dei Conti Via Montiano 767 Calisese Cesena. A presentarlo Laboratorio Cesena, movimento di idee nato dall’iniziativa di otto giovani cesenati, che illustrerà una interessante analisi in merito all’accesso alla casa per le giovani coppie nella città di Cesena. Il confronto sul tema vedrà la partecipazione dell’On. Simona Vietina e On. Galeazzo Bignami, deputati alla Camera di Forza Italia oltre che del capogruppo in Consiglio Comunale Marco Casali di Libera Cesena.
Un tema importante per la nostra città che costituisce uno dei tasselli fondamentali del più ampio “problema giovani” nel quale gravitano purtroppo, in una infausta coniugazione, anche altre criticità quali formazione, lavoro e stabilità economica. Tutti temi intimamente collegati che necessitano di specifiche politiche che anche a livello locale possono essere attuate.
Che la nostra società dimostri un calo vistoso della natalità, pare un dato di fatto. Che a questo decadimento delle nascite sia anche collegato il tema generale dell’insicurezza, pare altrettanto evidente. L’accesso alla prima casa per i giovani diventa quindi un punto da risolvere per contribuire a garantire quel quadro di certezza sul quale sviluppare quel sistema complesso e che talvolta può diventare estremamente fragile, che si chiama famiglia.
L’incontro prevede anche la sottoscrizione di specifici impegni da parte della “politica” in merito alle soluzione e alle azioni da intraprendere indicate durante l’incontro da Laboratorio Cesena.
Al termine, per chi lo riterrà, cena organizzata da Forza Italia. Per le adesioni è necessaria la prenotazione a forzaitaliacesena@gmail.com
Questo post è stato letto 160 volte