Sul palco le live performance dei CrookSet sono caratterizzate da esibizioni eclettiche di drum machines, synth, chitarra e violino elettrico, capaci di sprigionare nella folla che li ascolta autentici tripudi di energie, colori ed emozioni.
I CrookSet sono una Band di origine triestina che si propongono al pubblico con un genere musicale di tipo electronic/rock basato e mixato sulle note di musica classica, qui reinterpretata tramite il suono del violino elettrico di Pierpaolo Foti, al quale si aggiungono la chitarra elettrica di Matteo Antoni con la collaborazione DJ e producer di Ivan Bevilacqua.
IL Trio suona e si muove sul palco con grande disinvoltura e maestria e la loro musica è innovativa in quanto tecnologica ma al tempo stesso è musica corposa e verrebbe da aggiungere classica e classica rock-pop per sonorità e completezza.
La loro forza si focalizza proprio nella loro sintesi di generi diversi, capaci di produrre nuove sonorità e nuove magiche atmosfere in grado di convincere e di appassionare il pubblico in ascolto.
Alcune delle loro influenze musicali vantano prestigiosi nomi, fra i quali: Muse, Avicii, Calvin Harris, Nightwish, Tiesto, Deadmau5, Armin Van Buuren ed altri ancora.
Sul palco le live performance dei CrookSet sono caratterizzate da esibizioni eclettiche di drum machines, synth, chitarra e violino elettrico, capaci di sprigionare nella folla che li ascolta autentici tripudi di energie, colori ed emozioni.
Proprio in questi giorni è uscito il loro primo Album “We are” EP prodotto, in studio di registrazione a Forlì, da Angelo Valsiglio, il manager noto nel mondo musicale per avere lanciato Laura Pausini ed impegnato in questi giorni in qualità di Direttore artistico del 61° Festival Voci Nuove di Castrocaro Terme.
Questo primo lavoro musicale è per i CrookSet una tappa di fondamentale importanza, esattamente come il titolo del loro EP sta a dimostrare: “We are”- Noi siamo.
Le musiche e le note del loro Album sono innovative, autentiche esplosioni di simmetriche e tecnologiche sonorità dipinte su tele armoniose e dense di sfumature classiche e corpose.
I CrookSet si sono esibiti, nel loro primo debutto, in Piazza della Repubblica a Trieste e da allora si sono susseguite una serie di live nelle maggiori discoteche e locali nel Nord Est dell’Italia e nella limitrofa Slovenia.
Proprio in Slovenia hanno partecipato anche a molti spettacoli in teatri e festival, tra cui i più importanti nell’Anfiteatro di Portorose (Slo).
In Italia si sono esibiti nella città di Ferrara, nel teatro Comunale di Monfalcone e il concerto in Piazza Unità a Trieste. Nel Febbraio 2016, al Sanremo Open Theatre, hanno presentato alcuni dei loro inediti nelle principali piazze della città di Sanremo. Importante è stata la loro presenza anche all’Expo Aquae 2016 di Venezia.
Proprio in una di queste loro esibizioni sono stati notati e poi ingaggiati dal famoso produttore musicale Angelo Valsiglio.
Inoltre anche per quest’anno, per il terzo anno di seguito, è stata affidata ai CrookSet la sigla del grande festival storico: Sanremo ROCK e il Trio sarà presente con il brano “Rock Dream Symphony” che si può trovare ed ascoltare all’interno del loro album in distribuzione digitale su Spotify ITunes AppleMusic e sulla pagina ufficiale CrookSet
https://www.facebook.com/CrookSet/?fref=mentions .
Un Trio che merita assolutamente di essere ascoltato, condiviso e sostenuto con lo sguardo rivolto a prossime e sempre più importanti mete musicali, dove la tradizione va a nozze spontaneamente e allegramente con l’innovazione, all’interno di un’armonica e quanto mai intonata simbiosi.
Qui i link del loro EP “We are”
https://itunes.apple.com/it/album/we-are-ep/1409650461
https://open.spotify.com/artist/0vgyTHYzoWJC5imEYYbOXj?si=MbuVGYbmT6ufLm
Articolo di Rosetta Savelli
29 luglio 2018
Questo post è stato letto 326 volte