Nel fine settimana nei Magazzini del Sale torna "Cervia in Bolla", edizione arricchita dalla presenza dei Bianchi di Romagna
Il format è collaudato, la proposta di qualità, la location interessante. Insomma, “Cervia in Bolla” ha le congiunzioni astrali dalla sua parte.
I Magazzini del sale di Cervia ancora una volta aprono le porte a winelover e gastronauti. Appuntamento sabato (18-24) e domenica (12-22). È la quarta edizione e, ancora una volta, porta in scena il mondo delle eccellenze spumantistiche del Belpaese abbinate a prodotti top del territorio.
Protagoniste sono le bollicine: 32 le maison selezionate. Non solo bolle però. Tante le novità di questa edizione, a partire dalla presenza delle etichette (una cinquantina) di bianchi fermi e frizzanti proposte dal neonato Club dei Bianchi in Romagna.
Sempre più interessante l’area food con dodici corner di qualità pronti a duettare con frizzanti e non: salumi e polpette della Società Agricola Bertozzi, la pizza gourmet di Casa Spadoni, le specialità di carne e salumi della Bottega 4 Babbi, i sapori in coltura simbiotica dell’Orto di Sophie, il gusto ricercato dei salumi di mora romagnola della Società Agricola i Fondi, le specialità gastronomiche di Corte San Ruffillo, i formaggi stagionati dei Fratelli Lecca, le degustazioni di olio della Tenuta Pennita, i sapori di casa della Piadineria Marina, ma anche quelli spagnoleggianti del Pata Negra. A completare la ricca girandola di sapori, tre food truck che animeranno l’outdoor dei Magazzini del Sale: Criminal Burger, College Sushi e Green Pepper. E per un caffè a fine “abbuffata”, è presente con le sue miscele Mokador, main sponsor dell’evento.
Spazio anche all’arte grazie alla galleria Artistica che esporrà oltre venti opere di tre artisti italiani presenti alla kermesse.
“Cervia in Bolla” inoltre sarà il primo di un terzetto di week end gastronomici organizzati nella città salinara. L’otto e il nove settembre ci sarà “Sapore di sale” e la settimana successiva spazio a “Sapori d’Europa”.
Questo post è stato letto 168 volte