La Giornata del Contemporaneo che quest'anno coincide con la giornata del 13 ottobre 2018 è l’importante evento che AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico appassionato di arte e di cultura.
“15 artisti è una bottiglia di Rhum” è una mostra collettiva che si terrà a Bologna dal 13 al 20 ottobre presso lo spazio espositivo del Circolo ARCI La Staffa.
La mostra aderisce alla 14°Edizione della giornata del contemporaneo indetta da AMACI, Associazione musei arte contemporanea italiani.
La Giornata dell’Arte Contemporanea che quest’anno coincide con la giornata del 13 ottobre 2018 è l’importante evento che AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico appassionato di arte e di cultura. Il secondo sabato di ottobre i musei associati ad AMACI, accanto a tutte le istituzioni del nostra Penisola che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma poliedrico che permette l’opportunità di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.
Tale Evento, nato nel 2005 e giunto quindi quest’anno alla sua 14° Edizione, merita un’attenzione particolare per l’importante ruolo che negli anni ha dimostrato di svolgere per la promozione della cultura contemporanea.
All’interno di questa significativa Giornata promossa da AMACI e dedicata all’arte contemporanea si apre la Mostra Collettiva “15 artisti e una bottiglia di Rhum” organizzata e curata da Aldo Manzanares presso il Circolo La Staffa nel centro storico di Bologna.
Saranno selezionati 15 artisti le cui opere, oltre all’indiscusso talento artistico di ciascuno, sappiano catturare gli sguardi del pubblico per il contenuto, la tecnica, l’identità stilistica, l’originalità delle opere proposte.
La mostra è a partecipazione gratuita, ad esclusione delle eventuali spese di spedizione.
L’ingresso alla mostra è riservato ai possessori di tessera Arci il cui costo e di 10 euro.
La location è collocata nel cuore storico della splendida città di Bologna, in vicolo Fantuzzi 5/a a circa 400 metri dalle famosissime due Torri.
La Mostra rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20.30 alle ore 24.00
Gli artisti interessati alla partecipazione possono inviare le immagini delle loro opere a siamoarte@outlook.it
Le selezioni scadranno il 7 ottobre 2018.
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/lastaffabologna/
Articolo di Rosetta Savelli
3 settembre 2018
Questo post è stato letto 234 volte