Site icon Romagna Post

17 ottobre: giornata di studio con Massimo Recalcati. Aperte le iscrizioni online

Mercoledì 17 ottobre alle ore 10,00, presso il Salone Comunale di Forlì (Piazza Saffi, 8 – Forlì) è prevista una giornata di studio con Massimo Recalcati (nella foto) sul tema “Un nuovo lessico famigliare” L’incontro, promosso unitamente da Comune di Forlì, Ser.In.Ar e Rete Adolescenza di Forlì verrà aperto dai saluti del sindaco di Forlì Davide Drei e del presidente di Ser.In.Ar Alberto Zambianchi: introdurrà i lavori Patrizia D’Aprile della Rete Adolescenza di Forlì. L’evento, pensato per operatori sociali, educatori, psicologi e anche genitori si inserisce in un percorso attivo da tempo a Forlì: quest’anno rappresenterà un’attenta riflessione sul tema delle dinamiche famigliari con particolare riferimento ai nuovi lessici presenti entro le mura domestiche.

Massimo Recalcati vive e lavora come psicoanalista a Milano, è membro analista dell’associazione lacaniana italiana di Psicoanalisi e di Espace Analytique. Ha insegnato nelle Università di Padova, Urbino, di Bergamo e di Losanna: attualmente insegna Psicopatologia del comportamento alimentare presso l’Università degli Studi di Pavia e tiene il corso “La lezione clinica di Jacques Lacan” per il Laboratorio di Psicoanalisi e Scienze Umane del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona. Ha collaborato e collabora con diverse riviste specializzate nazionali e internazionali.

La partecipazione alla Giornata di studio è gratuita: è obbligatoria l’iscrizione: clicca qui. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti. Per ulteriori informazioni: Ser.In.Ar, tel. 0543.375510

Questo post è stato letto 99 volte

Exit mobile version