Site icon Romagna Post

Mostra Collettiva “15 ARTISTI E UNA BOTTIGLIA DI RHUM + 2” AL CIRCOLO ARCI LA STAFFA A BOLOGNA

Artisti in esposizione permanente Gigi Musa, Feffo Porru, Aldo Manzanares La location è collocata nel cuore storico della splendida città di Bologna, in vicolo Fantuzzi 5/a a circa 400 metri dalle famosissime due Torri. La Mostra rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20.30 alle ore 24.00

Mostra Collettiva “15 ARTISTI E UNA BOTTIGLIA DI RHUM + 2” AL CIRCOLO ARCI LA STAFFA A BOLOGNA

L’arcipelago delle spezie”
Sabato 20 ottobre 2018 alle ore 21:00
Circolo Arci La Staffa

Mostra Collettiva “15 ARTISTI E UNA BOTTIGLIA DI RHUM + 2” AL CIRCOLO ARCI LA STAFFA A BOLOGNA

Mostra Collettiva “15 ARTISTI E UNA BOTTIGLIA DI RHUM + 2” AL CIRCOLO ARCI LA STAFFA A BOLOGNA

15 artisti e una bottiglia di Rhum + 2” sarà la prossima mostra presso ill Circolo ARCI La Staffa di Bologna in vicolo Fantuzzi 5/A dal 13 al 20 ottobre 2018.

L’Italia, dal nord al sud e isole, è narrata e riproposta da artisti, pittori, scultori, fotografi che, attraverso le immagini delle loro opere, conducono lo spettatore a viaggiare nei luoghi dove la bellezza si riveste di arte. Un viaggio visivo e sensoriale fatto di storie e speranze che gli artisti racchiudono nei loro colori, nelle materie trasformate, nelle immagini perché il bello prevalga e unisca noi a loro, noi agli altri, attraverso quel messaggio universale che l’arte da sempre sa dare.

Un viaggio che giungerà a conclusione il 20 ottobre con la presentazione del libro dello scrittore Vladimiro Lecca, “ L’arcipelago delle spezie”, pagine che raccontano di viaggi e di isole che ciascuno di noi sogna di intraprendere, quasi che fossero un percorso tracciato attraverso l tentativo di ricercare la parte più profonda ed intima di ciascuno di noi..

La mostra aderisce alla 14°Edizione della giornata del contemporaneo indetta da AMACI, Associazione musei arte contemporanea italiani. La Giornata dell’Arte Contemporanea che quest’anno coincide con la giornata del 13 ottobre 2018 è l’importante evento che AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico appassionato di arte e di cultura.

La Giornata dell’Arte Contemporanea che quest’anno coincide con la giornata del 13 ottobre 2018 è l’importante evento che AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico appassionato di arte e di cultura. Il secondo sabato di ottobre i musei associati ad AMACI, accanto a tutte le istituzioni del nostra Penisola che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma poliedrico che permette l’opportunità di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.

In questa significativa giornata promossa da AMACI e dedicata all’arte contemporanea si apre la Mostra Collettiva “15 artisti e una bottiglia di Rhum”+ 2 organizzata e curata da Aldo Manzanares presso il Circolo La Staffa nel centro storico di Bologna. Una vetrina per 15 artisti, selezionati con cura, che oltre all’indiscusso talento artistico di ciascuno, sono stati ritenuti idonei a catturare gli sguardi del pubblico per il contenuto, la tecnica, l’identità stilistica, l’originalità delle opere proposte.

Gli artisti presenti sono:

Arianna Alba – Italia (Friuli Venezia Giulia) Andrea Boriani – Italia (Lombardia) Gigi Cabiddu Brau – Italia ( Sardegna) Letizia Carattini – Cile Larissa Cleopatra – Romania Alfredo Conticello – Italia ( Sicilia) Federica D’Alessandro – Italia (Puglia) Salvo Deiana – Italia (Sardegna) Andrea De Luca – Italia (Emilia-Romagna) Fulvio Gavinel – Italia (Emilia-Romagna) Maria Elena Guerriero – Italia (Puglia) Najada Konomi – Albania Marco Lay – Italia (Sardegna) Alice Mazzei – Italia ( Toscana) Andrea Silva – Italia (Lombardia) Juan Tardivo – Argentina Victoria Tkatchenko – Ucraina Viola Vistosu – Italia (Sardegna.

Artisti in esposizione permanente Gigi Musa, Feffo Porru, Aldo Manzanares

La location è collocata nel cuore storico della splendida città di Bologna, in vicolo Fantuzzi 5/a a circa 400 metri dalle famosissime due Torri.

La Mostra rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20.30 alle ore 24.00

 

Articolo di Rosetta Savelli

3 ottobre 2018

 

 

Questo post è stato letto 99 volte

Exit mobile version