Morrone ha ufficialmente aperto la “caccia” al candidato del centrodestra per Cesena. Sembrava una partita chiusa su Marco Casali, ma Stefano Spinelli l’aveva già riaperta nei giorni scorsi, candidandosi ufficialmente e lanciando un appello che però è ……caduto nel vuoto.
Morrone ha fatto di più: ha definito Casali e Spinelli “nomi buoni per la squadra”. Fuor di metafora il segnale è che vanno bene per la giunta ma non hanno il fisico per essere il sindaco di Cesena. È facile prevedere quindi che Casali e Spinelli non l’abbiano presa bene e che in questi giorni le loro linee web siano state sovraccariche.
A chi starà pensando Morrone? La prima ipotesi è che il suo candidato sia Francesco Giubilei (giovane, intelligente, spregiudicato, molto più di destra per formazione personale di Spinelli e Casali). Anche la foto che accompagnava l’intervista (Morrone ritratto con Giubilei) lo fa pensare: Morrone non lascia mai nulla al caso. La seconda ipotesi è che abbia sparato alto per arrivare a una mediazione su Casali (il più leghista dei berluscones), inibendo così Spinelli. Chi vivrà vedrà, anche perché a Cesena la Lega nord è “Antonella Celletti dipendente” e nessuno conosce imprenditori e professionisti che abbiano il coraggio di predisporsi a un rapporto costante con lei.
Questo post è stato letto 252 volte