Site icon Romagna Post

Cesenatico su Rai due

Sarà trasmessa la puntata dell'ispettore Coliandro girata in primavera. L'accordo era stato fatto un anno prima

Domani i luoghi simbolo di Cesenatico  saranno protagonisti delle nuove puntate della fiction ‘L’ispettore Coliandro’ della Rai. Le  riprese sono state fatte in maggio in piazza Pisacane, al Bar dei Marinai, in piazza Ciceruacchio e l’asta di levante del porto canale, dove la motonave Windtour è stata trasformata in un set, per girare alcune scene. Al Bagno Milano sono state coinvolte molte comparse. In piazza Andrea Costa sono state girate alcune scene in esterna e degli interni al Grand Hotel Cesenatico.


Il trailer è stato girato al Bagno Milano, dove l’ispettore Coliandro si è presentato sulla passerella tirando fuori tutte le improbabili mosse e gli atteggiamenti da piacione. In una delle scene il classico bambino monello spara al protagonista con una pistola ad acqua.


Fra i volti noti che hanno recitato in riviera c’è il cantante rapper Gué Pequeno, idolo di molti giovani italiani appassionati di questo genere musicale, al quale i registi Antonio e Mario Manetti hanno ritagliato una parte. C’è anche  Iva Zanicchi che interpreta una donna cattiva. Altre scene di esterni in riviera sono state girate sul lungomare di Igea Marina, per la necessità di avere strade libere da edifici e girare determinate scene in auto. Alla discoteca Le Cupole di Imola fra gli attori hanno lavorato invece i ballerini della scuola Cesenatico Danza.

 

Per Cesenatico si tratta di una passerella molto importante. La scelta di girare una puntata a Cesenatico risale a circa un anno e mezzo fa. Fu Lorenzo Tersi a fare da tramite fra la produzione e l’amministrazione comunale. Un “mediatore” molto utile. Grazie al suo intervento furono smussati molti angoli e la trattativa fu subito in discesa.

Questo post è stato letto 190 volte

Exit mobile version