Site icon Romagna Post

Fabbri critica Castorri

Per aver presentato la lista "Cesena 2024" nella sede di un'azienda privata

Davide Fabbri, candidato a sindaco, critica la scelta di “Cesena 2024” di presentate la lista nella sede della Plt. Questo il documento.

Christian Castorri, l’attuale assessore alla Cultura nominato da Paolo Lucchi, che fino ad ora ha brillato per inadeguatezza e limiti culturali di conoscenza, ha presentato il programma della LIsta civica “Cesena 2024”, una nuova Lista alleata al PD alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. E lo ha fatto nella sede di una azienda privata, la PLT energia spa. Una scelta imbarazzante, una vera e propria gaffe, una scelta quanto mai inopportuna. La politica della Lista civica di Castorri platealmente si fa sponsorizzare da una azienda privata. Nel caso specifico è la PLT energia, con sede a Pievesestina di Cesena, che svolge essenzialmente attività a Foggia, a Vibo Valentia, a Catanzaro, a Matera. PLT Energia spa, di cui è presidente e amministratore delegato Pierluigi Tortora, è una holding fondata a Cesena (anche se l’83,6% del capitale sociale è in mano a SIRED, fiduciaria del gruppo Intesa Sanpaolo) di partecipazioni industriali che, attraverso proprie società controllate, è presente da anni nel mercato dell’energia, in particolare nello sviluppo, la realizzazione e la gestione di impianti eolici (ben 34, a Matera, Catanzaro, Vibo Valentia, Foggia), fotovoltaici, a biomasse nonché nella vendita di energia elettrica e gas.

Invito Christian Castorri e l’alleato Enzo Lattuca del PD a fare politica in maniera più attenta, più indipendente dai centri di potere economico, tenendo ben distanti i ruoli fra politica e impresa.

Questo post è stato letto 151 volte

Exit mobile version