Site icon Romagna Post

Grande prova di democrazia

Lia Montalti interviene sull'esito delle primarie

“Una bella giornata di partecipazione democratica”. Questa l’estrema sintesi del pensiero di Lia Montalti, consigliere regionale del Pd, sulle primarie. La nota.

“L’ampia affluenza ai seggi ha dimostrato che il nostro partito è vivo e che la nostra comunità ha voglia di mettersi in gioco per costruire un’alternativa chiara al governo giallo-verde. Sono quasi 7500 le persone che domenica in tutto il territorio cesenate hanno preso parte alla scelta del segretario nazionale del Partito Democratico, dando un forte segnale, c’è voglia di partecipare ed attivarsi, tutto questo ci dà speranza.

Lia Mkntalti

Un risultato importante e chiaro con l’elezione a larga maggioranza del nostro nuovo Segretario nazionale Nicola Zingaretti. Come già il nuovo segretario ha anticipato, da oggi l’impegno è quello di unire e allargare il nostro campo in maniera ampia e  trasversale con coraggio e passione anche in vista degli importanti appuntamenti che ci aspettano nei prossimi mesi, a partire dalle amministrative e dalle europee. Sull’Europa si gioca una partita fondamentale per il nostro Paese, e proprio per questo abbiamo deciso di distribuire la bandiera europea ai gazebo, confermando come l’europeismo sia un principio fondante del nostro partito. Ora mi auguro che Zingaretti porti avanti convintamente la proposta ‘Siamo europei’ di Carlo Calenda, a cui aveva aderito già in fase di primarie, perché solo con una proposta larga e partecipata possiamo affrontare questa sfida, puntando su contenuti e proposte che possano dare risposta alle paure e ai bisogni dei cittadini europei.

Lia Montalti

“A Cesena oltre 4000 donne e uomini si sono recati ai seggi dando un forte segnale di partecipazione e rinnovando la fiducia nel Partito Democratico. Ci tengo anche a ricordare e ringraziare gli oltre 400 volontari che hanno garantito un ottimo funzionamento dei seggi allestiti in tutti i Comuni del nostro territorio, senza i quali questo importante esercizio di democrazia non sarebbe stato possibile.

Questo post è stato letto 293 volte

Exit mobile version