Venerdì sera. Iniziativa organizzata da Le Radici della sinistra
Venerdì 8 marzo, alle ore 20.45 Enrico Letta presenterà nella sala dell’Ex Macello (via Mulini 25) a Cesena il suo nuovo libro “Ho Imparato”.
Enrico Letta, dimessosi da parlamentare del Partito Democratico nel luglio 2015, ha iniziato una nuova esperienza professionale come Preside dell’Istituto di Studi Politici di Parigi “Sciences Po” (Scienze Politiche e Relazioni Internazionali).
In Italia presiede l’Arel, Agenzia di Ricerche Legislative fondato da Beniamino Andreatta, ed ha fondato la “Scuola di Politiche”, per giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni a cui interessa approfondire tematiche e modalità di approccio all’esperienza politica e di impegno nelle istituzioni.
Per riassumere le ragioni che hanno spinto Enrico letta a questo nuovo lavoro ha detto: “La strada che ha preso l’Italia non mi piace. Vorrei che si cambiasse direzione. In questo libro provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete. Per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato a un’Italia sempre più ripiegata su se stessa”.
La serata, organizzata dalle associazioni 360° Romagna e Radici della Sinistra di Cesena, sarà animata da Emanuele Chesi (Il Resto del Carlino) e Giampaolo Castagnoli (Corriere di Romagna), i quali interloquiranno ed intervisteranno Enrico Letta.
Questo post è stato letto 267 volte