Site icon Romagna Post

Da Art 1 un goffo tentativo

I Cattolici nel centrodestra: alcune affermazioni di Art. 1 sono frutto di una esegesi arbitraria e fuorviante,

I Cattolici nel centrodestra replicano ad Art 1 che nei giorni scorsi li aveva stuzzicati. La nota.

Leggiamo che addirittura “Articolo1 – MDP” si è scomodato per interpretare la Dottrina Sociale della Chiesa e il Magistero di Francesco. Significa che in qualche modo abbiamo smosso le coscienze. Siamo contenti che anche loro facciano riferimento a quanto dice la Chiesa.

Li invitiamo quindi a tenere in considerazione quanto affermato da Papa Francesco proprio ieri a Loreto: “nessuna altra famiglia può sostituire quella formata da un uomo e una donna” .
“È necessario – dice – riscoprire il disegno tracciato da Dio per la famiglia, per ribadirne la grandezza e l’insostituibilità a servizio della vita e della società», invitando a non cadere “nella cultura dello scarto che viene proposto da molteplici colonizzazioni ideologiche”.


Crediamo che vi sia veramente la necessità al giorno d’oggi di tener conto del magistero del Papa e della Chiesa, cercando laicamente di attuarlo là dove si è, anche in politica, ma in maniera integrale … e non a giorni alterni o solo per ciò che ci interessa.
Questo è il tentativo che ci proponiamo di concretizzare costituendoci come movimento di “Cattolici nel Centrodestra”, in prosecuzione del lavoro di chi, nell’area cattolica del centrodestra, è stato presente in consiglio comunale nelle ultime legislature.


Per quanto riguarda il resto delle considerazioni di Art.1 -MDP, deve dirsi che una delle modalità più scorrette della politica è quella di mettere in bocca agli altri cose che non hanno mai detto né pensato … e poi criticarle.
Alcune affermazioni di Art. 1 sono frutto di una esegesi arbitraria e fuorviante, che mette in bocca al nostro movimento politico e al candidato Enrico Castagnoli, parole mai espresse in alcuna sede.
Con Rossi, candidato sindaco del centrodestra, abbiamo individuato progetti comuni e attenzione per gli aspetti di tutela della dignità della persona che ci stanno a cuore e che sono presenti come contributo decisivo nel programma che presenteremo alla città.

Questo post è stato letto 156 volte

Exit mobile version