Site icon Romagna Post

Come organizzare una festa di compleanno al parco

Festeggiare un compleanno dei bambini al parco può essere la soluzione ideale durante l’estate, per sfruttare la possibilità di muoversi liberamente e proporre una merenda fresca.

Se il parco dispone di tavoli da pic nic che si possono utilizzare, serviranno tovaglie colorate per ricoprirli. In caso contrario, si può portare un tavolo da utilizzare come buffet e disporre delle coperte sul prato dove i bambini potranno sedersi mentre mangiano o si riposano.

Se non hai il tempo di pensare e preparare giochi, la possibilità di chiamare animatori al parco è ovviamente la migliore soluzione. Potete rivolgervi a Fiats  di Cesena, che offre truccabimbi, giochi, babydance, zucchero filato, Inviti personalizzati e buffet.

Se, invece, volete occuparvi voi dell’organizzazione della festa, una volta scelta la posizione perfetta sistemerete i tavoli da campeggio. L’ideale è averne un paio: il primo servirà per le bibite e il salato, mentre il secondo tavolo farà da supporto alla “zona dolci” e, poi, alla torta di compleanno vera e propria.

Un altro modo semplice per creare subito l’atmosfera della festa è quello di accogliere ogni invitato con un piccolo regalo. Invece del sacchetto di caramelle al momento di andare via, per la festa di compleanno al parco puoi dare ai bambini all’arrivo una confezione di bolle di sapone, oppure un piccolo frisbee o un boomerang. Un modo veloce per far cominciare subito il divertimento.

Cosa offrire ai piccoli e grandi ospiti? Patatine, sandwich, pizzette e focacce sono sempre molto gradite ai bambini, mentre per gli adulti si possono preparare golose torte salate, strudel di formaggio e verdure e raffinati “vol au vent” ripieni. L’importante è puntare su cibi che non richiedano una conservazione particolare e che siano pratici da trasportare.

Perché la festa sia un vero successo la musica non può mancare. Per non caricarsi di eccessivi bagagli, la soluzione perfetta è una piccola cassa da collegare allo smartphone. In questo modo il volume sarà discreto ma udibile da tutti e si potranno selezionare le tracce più amate dai bambini prima della festa, a casa, insieme al festeggiato.

Se l’idea di poter festeggiare il compleanno di vostro figlio al parco vi è piaciuta, ma preferite festeggiare all’interno di un locale, allora vi consigliamo la sala per feste di compleanno “IL PARCO” di Forlì, nel cuore del Parco Urbano ed immersa nel verde con un’ampia sala, ideale per festeggiare compleanni, battesimi ed ogni ricorrenza.

Questo post è stato letto 104 volte

Exit mobile version